ma è sincronizzato con G Contacts?
perchè è un bachetto che l'ho visto su diversi terminali ormai...
Ho un grosso problema che è nato nel fine settimana.
Quando lancio l'applicazione "Contatti" (da sé oppure richiamandola dall'App "Telefono") e apro un contatto memorizzato su Google (cioé tutti tranne quei quattro numeri che sono sulla USIM 3) mi viene indicato che non sono presenti dati per quella persona, e dopo pochi secondi crasha (va in "force close") la rubrica.
E' capitato a nessun altro? A cosa può essere dovuto? Potrebbe andare in conflitto con qualche altra App installata? Ditemi che esiste una soluzione abbastanza semplice, altrimenti mi toccherà resettarlo e reimpostarlo nuovamente da zero![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ma è sincronizzato con G Contacts?
perchè è un bachetto che l'ho visto su diversi terminali ormai...
Mah, secondo te?
comunque ho anche provato a resettare l'account dalle impostazioni del telefono, niente
tu sei a conoscenza di soluzioni a questo "bachetto"?
tra l'altro se mi chiamano o mi mandano un messaggio vedo correttamente il nome della persona, quindi il "reverse looking" lo fa senza problemi
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Non è che hai qualche applicazione strana che ti crea problemi?
Che rom monti? Ufficiale samsung o ritoccata da xda?
Io comunque ti consiglierei di staccare la sincronizzazione con google e di staccare momentaneamente ogni connessione dati.
Resettare poi il database dei contatti
Via odin un refresh della rom (versione non wipe)
Ho l'ultima ROM che mi avevi segnalato tu
Ho un sacco di App installate, ma non ho messo qualcosa recentemente che possa aver scatenato questo risultato![]()
fab---
a me non da problemi, comunque prova a fare quello che ho detto io.
controlla di non avere applicazioni che comunque accedano alla rubrica, magari vanno in conflitto
Che dici, provo uno dei nuovi due?http://www.mondo3.com/forum/android/...tml#post588057
fab---
Alla fine il problema ERA dato da una App installata.
Mi ero scordato di aver installato la versione di Google+ presa da ICS che si trova in giro da qualche settimana. Rimossa quella, niente più ForceClose di Android.process.acore e Contatti perfettamente funzionanti![]()
fab---
Mi ero (auto)convinto che il problema fosse subentrato successivamente e non in concomitanza con quell'installazione.
Il che poi sarebbe anche possibile, magari fino al primo spegnimento del telefono avevano funzionato... solo che ora non ricordo proprio
cmq tutto è bene quel che finisce bene![]()
fab---