Visualizzazione Stampabile
-
inoltre i passivi di motorola pesavano molto sui bilanci, Adesso Google avrà un bilancio decisamente più positivo e questo fa bene alle quotazioni azionarie nel lungo periodo. Inoltre acquistare singolarmente i brevetti che si sono tenuti forse sarebbe costato anche di più....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Cmq obsidian, non sono mica sicuro che siano stati "solo" buttati via: c'è chi campa con le minus valenze, a volte valgono più delle aziende in attivo :D
Tra i contanti e i crediti fiscali che aveva Motorola, la vendita della divisione set-top box e poi il resto a Lenovo praticamente hanno recuperato *quasi* tutto, restano circa 3mld di dollari e secondo Google i brevetti ne valgono quasi il doppio.
Peccato che, solo qualche mese prima, erano andati all'asta dei brevetti ben più preziosi (quelli di Nortel), vinti da un consorzio formato tra gli altri da Microsoft e Apple. Google aveva partecipato all'asta sbagliando tutte le mosse (avevano fatto delle puntate con dei numeri a caso, fondamentalmente). A quel tempo avrebbero potuto ottenere di meglio e con meno sforzi, tutto qui. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rapons89
fra poco i cinesi si comprano il mondo intero altroché..
Quelli di Lenovo, però, sanno fare dei bei prodotti e non delle "cinesate" come tanti altri. E' forse l'unica azienda con le capacità giuste per contrastare Samsung.