su Samfirmware.com trovate la rom leaked più recente, ovvero la XXKH3. la data di rilascio è stata il 12 Agosto![]()
scusate ho un problema con skype quando provo a videochiamare su pc mac non funziona il video e si sente solo l audio... come mai?? si può risolvere?
su Samfirmware.com trovate la rom leaked più recente, ovvero la XXKH3. la data di rilascio è stata il 12 Agosto![]()
Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax
Allora, ho una domanda, che è una richiesta di aiuto. Vado a esporvi la situazione.
Ho comprato un bellissimo *_* Samsung GS2 di seconda mano.
Installato all'interno ho una rom, che mi sembra ufficiale non brandizzata. Chi me l'ha venduto ha detto che originalmente era montata all'interno quella brandizzata TIM che però non gli piaceva. Queste sono le caratteristiche della ROM che leggo sul mio GS2:
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100XWKE1
Versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@DELL103 #2
Numero Build GINGERBREAD.XWKE7
Una volta installato Kies 2.0 sul mio Mac (ho un mac e non un PC), collego i miei 2 gioiellini che si riconoscono e fanno conoscenza (non sempre a dire il vero, alle volte mi tocca staccare e attaccare più volte). Ad ogni buon modo, quando hanno fatto conoscenza su Kies mi appare il seguente messaggio:
GT-I9100 non supporta l'aggiornamento firmware
Versione firmware corrente PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE5 (ITV)
Il messaggio pare indicare che il mio GS2 non è aggiornabile da Kies, e suppongo che la questione sia dovuta alla ROM che il precedente padrone ha installato sul telefono.
La questione è la seguente: vorrei che il mio GS2 fosse aggiornabile tramite Kies.
Cosa devo fare?
Kies da mac non aggiorna, serve quello per windows.
In ogni caso butta kies e usa odin, kies è il piú inaffidabile software di tutti i tempi.
Sicuramente ai ragione su Kies, ma preferivo affidarmi ad un software ufficiale.
Lasciando perdere i giudizi di merito su Kies, quindi mi dici che basta che lo uso da windows e mi aggiorna il samsung?
Ok, mi hai quasi convinto
A questo punto mi servirebbe sapere:
- dove trovo Odin per mac
- qual'è l'ultima versione ufficiale di ROM per il mio GS2 (e dove posso trovarla)
- come la installo?
Mi scuso per la mia ignoranza, ma una volta istruito promulgherò a mia volta il verbo
Grazie per l'aiuto!
Daniele
per mac niente, devi usare una macchina virtuale windows.
trovi tutti i file necessari su samfirmware.com
la rom giusta é la KG5
dopo il flash consiglio un hard reset
Perdona ancora la mia ignoranza, la KG5 di cui parli è ufficiale Samsung?
Cosa si intende per Hard Reset?
Mi puoi dare (o puoi indirizzarmi su dove trovare) le istruzioni sia per flashare la rom e per fare l'hard reset?
Nessuno?![]()