Ti sei accertato che nelle impostazioni mms siano attive le voci recupero automatico e recupero in roaming?
Inoltre, hai provato ad inviare qualche mms?
Hai ricevuto altri mms da differenti numeri e dopo quello incriminato?
Buonasera a tutti,
ho un problema che cercando tra i vari post non sono riuscito a risolvere: ho ricevuto ieri un MMS sul mio Samsung Galaxy S con operatore H3G, quando premo su download sembra che parta ma non scarica niente, ho controllato le impostazioni dell'apn e sembrano a posto confrontandole con quelle trovate su internet, da cosa può dipendere il problema?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Ti sei accertato che nelle impostazioni mms siano attive le voci recupero automatico e recupero in roaming?
Inoltre, hai provato ad inviare qualche mms?
Hai ricevuto altri mms da differenti numeri e dopo quello incriminato?
Ho controllato le impostazioni mms, ed entrambe le voci sono attive, non ho mai provato ad inviare mms, e non ho ricevuto altri mms se non questo che non riesco ad aprire, tenete presente che sono da poco passato da Tim a 3 con il mio numero quindi è la prima volta che mi succede di ricevere un mms, pensate che debba provare a farmelo reinviare oppure no?
Aspetto notizie, fatemi sapere, grazie per ora.
Poiché ho avuto un'esperienza con un altro Samsung (un wave )che proprio non ne voleva sapere né di inviare né di visualizzare i contenuti multimediali degli mms,per prima cosa proverei ad inviare un mms per rendermi conto che non ci sia nessun problema sul terminale(o sul proprio numero).
Salve a tutti.
Per coloro che hanno il galaxy s e non riscono a inviare o ricevere mms o entrambi i problemi ricordate che nella configurazione standard che danno le compagnie telefoniche manca un dato che compilerete a mano:
se notate nella configurazione che scaricate da apn italiani o altri sistemi è indicato un solo numero su una porta, ebbene se osservate bene la voce "porta" è riportata 2 volte di cui una priva di dati. ebbene vanno scritti i numeri a mano e saranno gli stessi della porta già attiva che vedete.
per essere più chiaro vi indico l'esempio con operatore della 3 italia.
nome
3
APN
tre.it
Proxy
impostazione non eseguita
Porta (questa è quella da scrivere a mano)
8799
nome utente
impostazione non eseguita
Password
impostazione non eseguita
Server
impostazione non eseguita
MMSC
http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS
62.13.171.3
Porta MMS (questa è già configurata in automatico)
8799
MCC
222
MNC
99
Tipo autentificazione
nessuno
tipo apn
internet+mms
salvate e sarà comletato.
passate parola............................................ .
ciao a tutti .......
Michael.dj
ciao...ho impostato come dici tu, michael.dj, ma ancora l'mms rimane in attesa.
non riesco neppure ad inviarli.
mi sapete dire dove trovo le impostazioni mms?
sono in totale confusione!!!!!
![]()
Prova l'app "apn italiani". La trovi sul market.
Amici vitia si feras, facis tua...
Salve a tutti raga!
Ho questo tipo di problema, come ho esposto nell'oggetto.
Ho chiesto anche alla 3, ma non ho risolto.
In pratica inserisco i dati che mi hanno dato, ma non riesco a spedire/ricevere nemmeno un mms!
Vi riporto i parametri che mi ha dato la 3 tramite telefonata al 133.
Reti mobili, profili. Profilo unico!
Nome
3
APN
tre.it
mmsc
http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy mms
wsb.treumts.it
porta mms
8799
mcc
222
mnc
99
tipo apn
internet
Ho provato, ma niente da fare.
Potrebbe essere che ho eclair e non froyo?
Ciao e grazie!
Luca
io ho chiamato il 133 e la configurazione nuova del proxy mms è wsb.treumts.it , ma non va lo stesso. Ho selezionato recupero automatico e recupero in roaming. Vediamo se funge ora.
nemmeno con recupero automatico e in roaming funziona! :-(