Citazione Originariamente Scritto da blackout1988 Visualizza Messaggio
Buongiorno ragazzi. Io non so se in 3 lavorino incompetenti o sono io un po' "tardo", ma vi riferisco quanto dettomi da un operatore della 3 : 1) il costo cambia è scritto sulle tabelle, e vanno considerate quelle nel momento in cui si fanno il cambio, non quelle in cui si è cominciato il contratto ( assurdo, cioè il mio costo cambia dovrebbe essere quello di maggio 2016,non novembre 2017). 2) sul sito devo fare riferimento alla free start, in quanto la free 400 non esiste più ( quindi la free start offre 20 euro al mese e 5gb per un mate pro, io che pago attualmente 25 euro al mese per 2gb..... In caso di cambia che succede? Pago 20 o 25? E x cosa?). Non so voi, ma questi della 3 sono più confusi di me -. -

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Veramente ha ragione l’operatore, sai?

Per quanto riguarda i costi Cambia, devi attenerti alle tabelle presenti al momento della sostituzione dello smartphone.

Per le tariffe, anche se la tua non è più commercializzata, devi considerarla come la prima delle 3 fasce. Quindi esatto, tu farai riferimento ai costi Cambia della FREE Start!

La FREE funziona così. Hai contrattualmente due parti indipendenti per tariffa e vincolo:
- la tariffa è la FREE 400; la paghi 25€ al mese ed il suo unico vincolo erano i 12 mesi di permanenza iniziale
- il vincolo smartphone dura 30 mesi, che ricominciano ogni volta che cambi terminale.

Siccome il vincolo smartphone non può esistere senza la tariffa, di conseguenza i 30 mesi si applicano anche ad essa, visto che per contratto ti è precluso il cambio tariffa...

Quindi, ricapitolando: continui a pagare quello che paghi adesso, perché la tariffa non cambia se cambi lo smartphone. Le condizioni di cambio telefono sono quelle vigenti al momento della sostituzione!


Sent from my iPhone using Tapatalk