Il senso c'è, ed è proprio grosso come una casa. Include roaming e chiamate internazionali verso Svizzera e Stati Uniti* nei quali non valgono le regole UE sul roaming.
Per un frontaliere verso la Svizzera ad esempio può facilmente convenire, rispetto a due abbonamenti. A quel prezzo in Svizzera si trova (a meno di promozioni puntuali) tipo 2 GB+1000 minuti nazionali, senza roaming e senza minuti internazionali, mentre l'equivalente svizzero di questa "TIM Special Unlimited" si aggira sugli 80 euro.
Anzi, se non ci fossero problemi buocratici e la scomodità di un numero italiano, converrebbe usare TIM in roaming permanente piuttosto che un abbonamento svizzero, e non essendo nell'UE+SEE non ci sarebbe il rischio di ritrovarsi dopo 4 mesi con TIM che reclama il mancato "fair use".
I Paesi inclusi nell’offerta validi per il traffico in roaming (dall’Estero) sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (incluse Isole Aland), Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, French Guiana, Irlanda, Islanda, Isola di Guernsey, Isola di Man, Isola di Reunion, Isole Faroe, Gersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (incluse Canarie), Svizzera, Svezia, Ungheria e USA. Negli USA alcuni Operatori potrebbero applicare un costo aggiuntivo alle chiamate ricevute.
* include anche Jersey, Guernsey e anche altri territori in cui non sono sicuro le regole UE valgano.