Bene, meno male che qualcuno capisce la mia ironia.
Forse sono io che sto invecchiando ma sono sempre più critico per le mode degli ultimi tempi come Hallowen e il Venerdì nero. Per fortuna però che il norcino (Norcino almeno a Roma è il salumaio) resta un approdo felice. Un posto dove entri e il profumo della mortazza lo puoi avere gratis tutto l'anno e non solo nelle giornate di acquisto compulsivo modaiole made in USA.
Comunque adesso per me parte la missione Natale.
Non sono e non sono mai stato religioso ma il Natale mi sembra una di quelle feste dove ci si riunisce e ci si vede tutti insieme.
Il mio progetto non è fatto di acquisti di beni ma sto cercando di farmi regalare il tempo.
Il mio piccolo progetto è di avere tutta la mia famiglia con me. Mancherá mamma ma non essendoci più non posso farci nulla.
A pranzo voglio la signora Piedone, la debosciata con il consorte e Piedino, i consuoceri con il cognatino della debosciata, mia figlia piccola e mio figlio piccolo oltre a mio padre.
Nel pomeriggio dalle 16.00 giochi di gruppo con alcuni dei miei cugini e famiglie tra cui figli e nipoti. Per ora ho avuto l'ok dei tre cugini a cui sono più legato. D'altra parte tutti non li posso invitare perchè ho 30 cugini di primo grado che con consorti, figli e spesso nipoti farebbero lievitare il numero di invitati oltre il centinaio e non saprei dove metterli.
Insomma quest'anno mi sono permesso di chiedere la presenza delle persone care nel black friday. In un tempo in cui esisti se consumi a pagamento, chiedere gratis il tempo potrebbe essere considerato un reato per cui non ditelo in giro.