Rimodulazione punitiva Top Infinito? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Rimodulazione punitiva Top Infinito?

  1. #51
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    E’ considerato un uso improprio dei Servizi UMTS da parte del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale del Terminale così determinati, per singola SIM:a: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso altri operatori nazionali e internazionali diversi da “3” non superiore al 70% del traffico uscente complessivo;
    b: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso un singolo operatore diverso da “3” non superiore al 50% del traffico uscente complessivo;
    c: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” non superiore all’80% del traffico uscente complessivo;
    d: rapporto tra traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, e traffico voce o SMS entrante complessivo da altri operatori non “3” non superiore a 4;
    e: per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale voce e sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sono così determinati:
    - traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al 30% del traffico complessivo effettuato;
    - traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.
    questo è quello che riportano le condizioni generali di contratto
    ora, posso convenire che non sia corretto spacciare un piano per illimitato quando non lo è
    mi meraviglia però che un utente pretenda di stare tutto il giorno al telefono "perché tanto è illimitato"


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #52
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    qua si confonde pretesa con diritto: moltissimi anni fa,
    ai tempi del dial up, avevo fatto contratto per linea fissa con Infostrada, pagavo 104.000 lire al mese per avere chiamate senza limiti.
    Stavo connesso ad internet tutto il giorno, staccavo il modem solo per fare telefonate, ovviamente lunghe quanto volevo.
    Non si sono mai, ripeto mai azzardati a dire nulla, negli anni in cui ho usato tale linea.
    il motivo, semplice, è perché il contratto lo prevedeva.
    inoltre le clausole riportate sopra, non sono state ritenute legittime.
    Andrea

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    inoltre le clausole riportate sopra, non sono state ritenute legittime.
    Andrea
    Vero, sono state dichiarate illegittime, ma allora perché tutti i gestori continuano a riportarle?
    Tra l'altro trovo che quelle di 3 siano tra le più difficili da rispettare, almeno con il mio uso del telefono.

  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    diciamo pure che sono studiate ad-hoc perché pochissimi possano rispettarle...
    in più non c'è modo per controllare se si rientra o meno nei parametri
    servono solo al gestore per giustificare rimodulazione come questa


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    diciamo pure che sono studiate ad-hoc perché pochissimi possano rispettarle...
    in più non c'è modo per controllare se si rientra o meno nei parametri
    servono solo al gestore per giustificare rimodulazione come questa
    Questo la dice lunga su quanto contano in Italia le varie authority...

  6. #56
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma quindi è confermato che la rimodulazione non è per tutti...o magari ce la possiamo aspettare anche se non abbiamo ricevuto l'sms?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #57

    Predefinito

    No, questa rimodulazione pare circoscritta. Certo, non è dato sapere se in futuro ce ne saranno altre

  8. #58
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    questo è quello che riportano le condizioni generali di contratto
    ora, posso convenire che non sia corretto spacciare un piano per illimitato quando non lo è
    mi meraviglia però che un utente pretenda di stare tutto il giorno al telefono "perché tanto è illimitato"
    Tutto il giorno sono 24 ore meno quelle per il sonno e moltiplicate per 30 giorni fanno circa 500 ore di chiamate mese. Non credo si parli di questo: nel mio caso siamo a poco più di 100 e nemmeno tutti i mesi (solo gli ultimi 8 mesi di un contratto iniziato 24 mesi fa). Premesso ciò, dipende da ciò di cui si sente necessità di comunicazione e nel mio caso avveniva spesso, molto spesso, spessissimo per lavoro online (scrittura software da remoto).

    Infine, come hai giustamente ribadito la presa in giro lessicale, infinito è un concetto ben definito che "loro" riprendono per loro uso e consumo (non il nostro).

  9. #59
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ma quindi è confermato che la rimodulazione non è per tutti...o magari ce la possiamo aspettare anche se non abbiamo ricevuto l'sms?
    Conosci il gioco della scopa? Basta che decidano di abbassare l'asticella degli sforamenti (magari al primo e non più al decimo ... per fare un esempio) e ci si ritrova tra i cattivi. Eh si, basta poco perchè se chiamando TRE su TRE le ore sono decine al mese, per chiamare AOM sono molto e molto meno.

    Ad ogni modo, o sms o una qualsiasi info preventiva dovrebbe arrivarTi per informarTi dell'imminente cambio piano. Il problema è che una volta che sei stato sentenziato senza sapere nulla prima, dopo la sentenza sarà eseguita a prescindere ed alla faccia dell'inifinito pubblicizzato.

    Che possano godere ... di infinita salute!

    PS. se avessi saputo qualcosa prima avrei volentieri modificato il profilo telefonico (maggiormente verso WIND ...) in chiamate skype ... macchè, ho solo e sempre ricevuto loro ringraziamenti per la puntualità dei pagamenti con annessi ringraziamenti!

    - - - Aggiornato - - -
    Ultima modifica di longflyer; 28/12/2015 alle 12:04

  10. #60
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Resta il fatto che hanno fatto uso a sproposito e maliziosamente di un aggettivo "illimitato" o "infiniti" (come si legge nei contatori delle soglie) al solo scopo di attirare clienti, che poi possiamo essere d'accordo che qualcuno fa un uso eccessivo, è un altro discorso.
    L'utente in buona fede, non lo sa nemmeno che chiamando un altro gestore piuttosto che un altro numero 3, c'è una differenza (per 3), quindi chiama senza preoccuparsi perchè questo dice il suo piano (infinito).

    Poi il discorso che nelle condizioni sta scritto tutto il contrario non lo accetto: secondo me anche il nome di un piano, o la presentazione delle sue caratteristiche su brochure pubblicitarie rappresentano un impegno del gestore nei confronti del cliente, anche quelle voci "infinito" ecc fanno parte del contratto ed il gestore dovrebbe rispondere delle sue incongruenze.
    Aggettivi in un modo quando devi vendere, il loro contrario quando non ti conviene? No, non va così, scorretti
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social