Segnalo comunque che qualcosa si sta "muovendo" anche nei database dei vecchi clienti: ho provato nuovamente a richiedere la tessera per le USIM che mi sono rimaste attive, e su quasi tutte mi arriva sempre il consueto messaggio:

Gentile cliente, ti informiamo che Grande Cinema 3 non è disponibile per il numero da te inserito. 3 ha dedicato le card Grande Cinema 3 ad alcuni suoi migliori clienti e si riserva di coinvolgerti nelle prossime iniziative.

Invece, su quella che ho ricominciato ad usare come scheda principale da qualche mese, con cui quindi faccio traffico in entrata ed in uscita, ottengo quest'altro messaggio:

Gentile cliente,
ti invitiamo a contattare il 133 dal tuo numero di telefono 3.
Se hai una chiavetta internet o un tablet chiama il 133 da un numero di rete fissa.

Incrocio le dita, non sia mai che mi ridiano una card per il 2015...

Su una terza USIM, intestata a mio papà, il messaggio è ancora più promettente:

Gentile Cliente, stiamo aggiornando le informazioni relative al numero 3 da te inserito.
Se sei un nuovo cliente, è necessario attendere qualche giorno per completare tutte le operazioni di aggiornamento. Torna a trovarci per verificare l'esito della richiesta.
In caso di conferma della possibilità di accedere a Grande Cinema 3, riceverai un SMS sul tuo numero 3 con la password per registrarti al sito Grande Cinema 3.
Ti ricordiamo che per aderire a Grande Cinema 3 è necessario aver espresso in fase di attivazione della USIM il consenso a ricevere comunicazioni per attività promozionali e commerciali.
Ti ricordiamo, inoltre, che se hai attivato un piano ricaricabile voce o internet con o senza smartphone/chiavetta in acquisto devi aver effettuato una ricarica al momento dell’attivazione della tua Usim.