Perché probabilmente ha costi inferiori, e credo che le infrastrutture già ci siano, almeno in parte.
E comunque credo che anche 3 (come in alcuni casi hanno già fatto altri gestori UK) coprirà solo le stazioni, non le gallerie![]()
... in vista dell'applicazione che prevede le chiamate fatte tramite applicazione stile Noverca. Mi sembra una buona idea. Ma la domanda è: perchè mettere wifi e non direttamente connettività telefonica?
Penso che nelle gallerie il segnale UMTS si propaghi con maggior facilità.
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Perché probabilmente ha costi inferiori, e credo che le infrastrutture già ci siano, almeno in parte.
E comunque credo che anche 3 (come in alcuni casi hanno già fatto altri gestori UK) coprirà solo le stazioni, non le gallerie![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Si, ma che infrastrutture wifi dovranno avere, nelle stazioni non ci sono poche persone. Dovrebbero offrire accesso e velocità degna altrimenti diventa inutile la connessione.
Succede in un centro commerciale a Trieste che la navigazione si pianta quando c'è più gente. Tant'è che hanno dovuto rimettere la connessione con user e password al posto di quella automatica.
Ti ricordo che stiamo parlando di Londra, non di una città italiana![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Si, si certo. Non volevo paragonare direttamente. Ci mancherebbe
A Londra non l'avevo potuta provare, non avendo abbonamenti con gestori UK, ma ti posso dire che ho utilizzato il WiFi gratuito messo a disposizione in molte stazioni della metropolitana di New York (dove ci sono ancora più persone) e non ho avuto problemi.
Quindi, se pianificata ed installata bene, una rete wireless può gestire un numero molto elevato di connessioni![]()
fab---
3 non farà nessun deployment, visto che il Wifi della metro di Londra è gestito da Virgin Media. Semplicemente i clienti 3 avranno accesso gratuito al servizio, come quelli degli altri gestori
Le infrastrutture (router, antenne, etc.) se non sbaglio sono di Alcatel-Lucent, mentre la connettività, ovviamente, è Virgin![]()
Giusto
L'avevo dato per scontato nella mia risposta, riferendomi alle strutture preesistenti, ma hai fatto bene a precisare!
fab---
Quelle di Virgin Mobile come abbiamo scritto nella news, faq!
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Funziona benissimo anche a Londra (abbonamento con 3UK e O2 UK)
Si puó pure chiamare usando Skype o grazie alle app 3 In Touch e O2 Tu Go - giusto per confermare che bandwidth e velocitá non sono in alcun modo limitati. Ho provato anche a usare YouTube e Spotify.