CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti

  1. #41
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Ha ragione Telecom, se la disdetta è arrivata prima della richiesta di portabilità loro hanno fatto quello che tu hai chiesto, cioè disdire la linea. Non potrai più riavere il tuo numero. La procedura corretta è fare richiesta di portabilità senza poi far disdetta (con la portabilità dai mandato al nuovo operatore di effettuare la disdetta per conto tuo a partire dal giorno del di stacco del numero).

  2. #42
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu fai confusione tra "presa in carico" e "richiesta", non è detto che una cosa richiesta prima venga anche presa in carico per prima...
    si è vero, ma resa il fatto che nell'arco di tempo di un mese avrebbero dovuto prendere in carico la richiesta.. no dopo 2 mesi
    mi appellerò a questo
    per la disdetta ho utilizzato il modulo standard

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Ha ragione Telecom, se la disdetta è arrivata prima della richiesta di portabilità loro hanno fatto quello che tu hai chiesto, cioè disdire la linea. Non potrai più riavere il tuo numero. La procedura corretta è fare richiesta di portabilità senza poi far disdetta (con la portabilità dai mandato al nuovo operatore di effettuare la disdetta per conto tuo a partire dal giorno del di stacco del numero).
    purtroppo clouditalia non scrive di occuparsene
    e il fatto stesso che scriva che la linea deve rimanere attiva fino ad avvenuta portabilità mi fa capire che devo essere io ad occuparmene
    ecco perché sono caduto nell'equivoco
    resta il fatto che la dac era prevista per il 12/03, giorno dal quale sono partiti i 15 gg per il distacco
    e Telecom mi fa i primo rifiuto dopo un mese e quindi a un mese e mezzo dalla richiesta
    mi appellerò a questo

  3. #43
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    purtroppo clouditalia non scrive di occuparsene
    e il fatto stesso che scriva che la linea deve rimanere attiva fino ad avvenuta portabilità mi fa capire che devo essere io ad occuparmene
    ecco perché sono caduto nell'equivoco
    resta il fatto che la dac era prevista per il 12/03, giorno dal quale sono partiti i 15 gg per il distacco
    e Telecom mi fa i primo rifiuto dopo un mese e quindi a un mese e mezzo dalla richiesta
    mi appellerò a questo
    Provaci ma considera che telecom ha un mese per accettare la portabilità quindi loro sono comunque entro i termini indicati. Non credo otterrai molto

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Ultima modifica di ilblago81; 08/05/2014 alle 18:28
    Galaxy s2 + top400

  5. #45
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Non conoscevo la "NP Pura", evidentemente in uso in casi particolari o per utenze affari.
    Ad ogni modo la disdetta andava mandata comunque dopo il passaggio del numero, altrimenti viene considerata sempre disattivazione. La tempistica della portabilità sicuramente è stata troppo lunga, ma a questo punto penso ci sia poco da fare...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #46
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Si avevo già letto di questa portabilità pura e credo sia il mio caso, anche se prima ho scritto un'inesattezza perché effettivamente il codice migrazione l'ho inserito
    Credo però che i tempi mi diano ragione, almeno spero
    Grazie

  7. #47
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Si avevo già letto di questa portabilità pura e credo sia il mio caso, anche se prima ho scritto un'inesattezza perché effettivamente il codice migrazione l'ho inserito
    Credo però che i tempi mi diano ragione, almeno spero
    Grazie
    Se hai dato il codice migrazione è una portabilità "normale" (come il 99% delle portabilità, credo). In quel caso la disdetta, ripeto, era superflua, anzi è stata dannosa!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #48
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    La faccenda è ingarbugliata
    Il mio intento era chiaro
    Credo sempre di aver ragione
    Vedremo cosa e quando rispondono al reclamo

  9. #49
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Niente tra poco fa un mese che aspetto una risposta da telecom.. Come mi consigliate di procedere?!
    Come faccio per rivolgermi al corecom?
    Grazie

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Niente tra poco fa un mese che aspetto una risposta da telecom.. Come mi consigliate di procedere?!
    Come faccio per rivolgermi al corecom?
    Cercando "corecom" + "nome della tua regione", trovi i moduli per la concilazione.

    Cmq stavo rileggendo la tua storia: purtroppo la pratica di disdetta è stata lavorata prima dell'altra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social