Samsung Galaxy S5 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Samsung Galaxy S5

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    il fatto dell'autorizzazione del pagamento con paypal tramite impronta è l'unica cosa veramente degna di nota.
    tutto il resto è un deja vu e neanche ben riuscito.
    Le impronte digitali mi sembrano meglio implementate su iOS, l'impermeabilità mi pare sia migliore quella fornita da Sony (per altro gran bel terminale lo Z2), l'estetica davvero poco interessante, tanto mi affascina il note3 tanto mi lascia freddo l's5, per la fotocamera tocca aspettare qualche confronto ma non mi sembra ci siano i presupposti per urlare al miracolo.
    insomma come altri prima di me trovo si interessante in generale il prodotto ma certamente poco innovativo.
    Ormai mi aspetto che un bestione come Samsung abbia imparato a innovare da sola senza scopiazzare a destra e a manca insomma; non mi viene voglia di cambiare il mio s3 con questo S5 via.
    molto più bello e interessante il gear fit, fa quasi voglia di vedere cosa costa?

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Bhe ma oramai é chiaro che Samsung punti più sulla serie Note che sulla serie Galaxy. Comunque molto meglio lo Z2!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Non ci andrei giù molto drastico, perché il nuovo motore è interessante e i servizi annessi al lettore di impronte, forniti da PayPal non sono male. Comunque dovevano e potevano fare di più. Sia sul fronte estetico che sul fronte dei contenuti. La fotocamera dovevano migliorarla ancora. Tutti i principali avversari stanno puntando su questo settore ed oggi Samsung ha perso quel primato che ricopriva un paio di anni fa.

    Mi aspettavo di più anche dalla touchwiz, insomma gli do un 7,5 ma non di più....
    Quale nuovo motore? Il SoC è lo stesso che monta il Nexus 5, giusto una revisione successiva con qualche MhZ in più e posso capire che è il meglio disponibile al momento, però Samsung ha i suoi Exynos e qualcosa mi dice che sono in ritardo con lo sviluppo del chip che avrebbero voluto davvero.

    Il lettore di impronte ha l'utile funzionalità di PayPal, il che comunque lascia aperto l'interrogativo su come vengano gestite le transazioni a livello di sicurezza. Però è evidente che l'implementazione è inferiore a TouchID, visto che si tratta di un lettore di impronte più simile a quelli che si vedevano dieci anni fa su alcuni portatili.

    La fotocamera sicuramente non è male, ma si sono limitati ad un normale aumento dei megapixel, senza inserire stabilizzatore ottico o altri miglioramenti all'ottica. A prescindere dalle indubbie qualità dei modelli precedenti dissento comunque sul primato, c'era chi faceva meglio.

    Sull'estetica non mi trova affatto contrario l'idea di mantenere uno stile ben definito e riconoscibile, che si mantenga nel tempo con delle correzioni costanti. Ma fare peggio di così era difficile, vedi il solito bulbo sporgente della fotocamera e lo speaker nuovamente posizionato sul retro, utile per perdersi le chiamate.

    A me sembra che Samsung non abbia uno straccio di roadmap, non ha cioè un progetto di come sviluppare ogni iterazione dei suoi terminali. Rimane alla finestra, vede cosa offre la concorrenza e poi qualche mese prima decide cosa buttare dentro al calderone, magari con qualche pseudo gingillo tipo il sensore per misurare i battiti (su Google Play e App Store ci sono app che fanno la stessa identica cosa).
    Intendiamoci, siamo di fronte ad un top di gamma valido e dotato di ogni ben di Dio che venderà bene (più o meno dei precedenti ancora non si sa, ma l'S4 ha deluso le aspettative). Nel frattempo, però, nessuno o pochi si fileranno gli altri (HTC, LG e Sony in primis), che a fronte di risorse enormemente inferiori riescono a fare cose molto più interessanti e originali, ma si devono accontentare, immeritatamente, delle briciole.

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Descrizione quasi perfetta obsidian

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    oggi mi sono guardato un po' meglio questo Z2 della Sony.
    devo dire che se fino a ieri avevo qualche dubbio su quale terminale scegliere dopo l's3 ora come ora ho le idee molto chiare.
    Z2 e passa la paura.
    poi magari di qui a qualche mese quando farò il passaggio ci sarà di meglio ma per ora mi pare davvero il miglior cavallo sulla piazza.
    altro che s5
    l'unica cosa che potrebbe farmi rimanere in casa samsung è il note3 ma non ne sarei così sicuro....

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxformazione Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del nuovo arrivato in casa Sansung?
    Oggi c'è una prima (mini) prova sul campo del Samsung Galaxy S5 direttamente da Barcellona

    Come saranno le tariffe?
    Profilate sui top di gamma, ovviamente

  7. #17

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Ma cosa ha di diverso questo s5?

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Ma cosa ha di diverso questo s5?
    In aggiunta alla recensione che trovi nelle news di Mondo 3, posso aggiungere in base a chi lo sta testando:
    In primis la batteria più capiente ma sopratutto l'ottimizzazione delle risorse e quindi un ridotto consumo della batteria stessa.
    Poi sicuramente meno spazio occupato dal sitema operativo anche per via della possibilità di rimuovere le applicazioni preinstallate.
    Migliore fotocamera (non certo per i maggiori pixels).
    Migliore lato radio.
    ...

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Lo "stimolo" alla riflessione è venuto dal SG5... preso in mano è stato "deja vu". Per carità, bel telefono e tante innovazioni: ma siamo all'interno dello stesso paradigma, nel suo caso neanche cambia l'estetica. Cmq lo comprerei

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social