Non so dove abbiano preso questa notizia ho una miriade di amici/conoscenti che la usano da anni
Ho super internet di 3, quella che ti da' 100 mb al giorno.
ogni tanto faccio qualche chiamata su skype con questa rete, di circa 5 minuti e consumo sui 20 MB.
ma oggi, navigando su un forum, ho letto questa cosa:
Tablet 3G, Rete 3, Skype - HwMaster
praticamente SUL SITO DELLA 3 UFFICIALE, dicono che Skype non funziona con 3.
ma come? Ma se lo uso da 3 mesi e non mi ha mai dato problemi?
potete illuminarmi?
Non so dove abbiano preso questa notizia ho una miriade di amici/conoscenti che la usano da anni
Io uso skype tranquillamente con una vecchia Dati Business e va benissimo.....come versione skype uso la vecchia 4.2 altrimenti con le ultime versioni s'impalla ed evito anche tutta quella pubblicità inutile![]()
Smentisco categoricamente: ho un Galaxy Tab brandizzato Tre e quando uso Skype col wi-fi domestico, non ho alcun problema di comunicazione; quando lo uso sotto copertura H3G, invece, l'audio funziona solo a tratti ed è estremamente disturbato; stessa cosa avviene con Indoona.
Quindi, non può trattarsi certo di una casualità...![]()
Ricordo male o tempo fa ci fu una discussione in merito? Se non erro c'era una differenza tra skype a minuti e skype a volume. In altre parole si disse che non era possibile limitare il voip a volume perché il consumo non era possibile da limitare verso una direttrice come x il ptp. Sbaglio?
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
uso Skype regolarmente (Varese) e funziona bene, meglio di Vodafone e Wind.
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Non ho capito cosa smentisci
Contrattualmente 3 non ha limiti sui servizi VOIP sulla sua rete al contrario di altri: poi hai una pessima esperienza - che talvolta ho riscontrato anche io - con gli stessi servizi che è altra cosa (e in parte dovuta alla struttura della rete mobile rispetto a quella fissa).
Cmq tendenzialmente uso con discreta soddisfazione Skype, e Indoona su rete 3 (discreta perché ho aree in cui la rete 3 non ha prestazioni internet accettabili, ma parlavo in linea di massima)