Grazie per le info.
tieni presente che i test di Altroconsumo lasciano un pò il tempo che trovano.
Non dico che siano inventati, percarità, ma vivono in un mondo tutto loro.
Sono stato un "altroconsumino" per 10 anni...all'inizio ero fomentatissimo.
Poi mi sono reso conto che il test sulle (ad. es. ) Lavatrici era incentrato su quel preciso modello e non su altri. Quindi non voleva dire che la MIELE era la migliore, ma quel preciso modello lo era. E se questo è corretto in teoria nella pratica non lo è per due motivi:
1) non da un giudizio globale sulla marca (tipo: la MIELE è comunque un'ottima marca, noi abbiamo testato i modelli X Y Z) e quindi imopazzisci per trovare quell'esatto modello (che non trovi mai se non nel loro Centracquisti)
2) Non si sa bene come generino i risultati. Se segui le tabelle vedrai che alcuni pezzi testati vanno meglio di altri, ma sono più bassi nel giudizio globlale e non hanno mai spiegato perchè.
Tutto questo per arrivare a dire:
Ma come gli viene in mente ad Altroconsumo, di fare un test di ricettività ADSL nelle località sciistiche ad Agosto? E' come dire che in chiesa, il lunedì pomeriggio si trovano un sacco di banchi vuoti...
Facessero un test serio su come va la rete in italia, oppure la copertura internet, o la condizione delle strade, ne vedrebbero delle belle.
Scusami, non ce l'ho con te, ovviamente.
Ma sono arcistufo di Altroconsumo che per "tutelare gli utenti" vuole bei soldi e cerca di venderti qualche rivista in più ogni volta che lo apri...ci sono un sacco di associazioni di consumatori, AUDC, ADUSBEF, ADCONSUM, CODACONS che fanno bene e lo fanno praticamente gratis... se vuoi dare una mano ti consiglio di dirigere li i tuoi sforzi.
LK