Ristorante Firenze e altri indirizzi dove mangiare - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Ristorante Firenze e altri indirizzi dove mangiare

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Anita tra le vette...

    Corky subito dopo
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    O Sire, mi elenchi la sua top 10
    sie, poi così mi trovo i locali che adoro pieni

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Anita tra le vette...

    Corky subito dopo
    ci sto passando davanti tutti i giorni, ieri sera ero pure affamato... ma non mi viene lo stimolo di fermarmi manco per sbaglio

  3. #43
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito Ristorante Firenze

    Sino a domenica sarò a firenze (Lungarno della zecca vecchia). Fiorentini che mi sappiano indicare dove poter mangiare bene stasera e domani sera?


    PS: Il famoso Cibreo di Picchi è caro e non all'altezza della sua fama?

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me il Picchi non dispiace: lo trovi in tre declinazioni di contesto (e prezzo), Teatro del Sale, Cibreo e "Cibreino". Validi tutti e 3.

    Per il resto su cosa punti? Ci sono diversi locali di un certo livello, ma serve sapere la soglia di spesa

    PS: cmq, evergreen per chi passerà da questo 3ad, è questa buona guida
    10 indirizzi per mangiare a Firenze con 25euro

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Guarda, si può arrivare anche a 40 euro. Da Picchi è possibile utilizzando una delle tre soluzioni?

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    con 40 euro si aprono pochi ristoranti di quelli che ti volevo dire

    Cmq Teatro del Sale (per il quale cmq serve una tessera, è un club) o Cibreino (la Trattoria Cibreo) siamo su quell'ordine di prezzo Il Cibreo originale sei oltre.

  7. #47
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    E' stata una settimana densa di impegni, ma non mi sono dimenticato di voi: è doveroso raccontarvi come è andata a finire.

    Lo farò in due puntate. Per ora vi dico - anche se poco c'entra coi ristoranti - che mancavo da Firenze da 10 anni e penso che siano troppi perchè per me è la più bella città. Abbiamo visitato Santa Maria Novella, Santa Croce (bellissima!!), il duomo, siamo saliti sulla terrazza del Campanile da dove si gode una vista mozzafiato (credo che dalla cupola del Brunelleschi sia la stessa cosa). Ed ancora gli Uffizi (ingresso gratuito, ma fila di 3 ore in occasione delle giornate europee del patrimonio di cui vale comunuqe la pena e a dirlo non è certo un amante dei musei), Biblioteca Medicea Laurenziana e San Lorenzo, i bellissimi giardini di Boboli, piazzale Michelangelo (vista superba) e San Miniato al Monte (per me assieme a Santa Croce la più bella).

    Di cibo per ora vi dico solo che tramite tripadvisor ci siamo recati presso il cantuccio dei san lorenzo dove abbiamo comperato cantuccini, ricciarelli ed un panforte ai fichi spettacolare!!
    Ultima modifica di michelerossi; 07/10/2012 alle 10:42

  8. #48
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Venerdì a pranzo. Siamo arrivati a Firenze alle 14.30 e dall'albergo usciamo alle 15.00: il tmepo non c'è e si decide di mantenerci vicinisisi all'albergo. Osteria de' Benci, riportata anche sulla guida National Geographic. Prendiamo solo antipasto e primo, ma possiamo dire di aver mangiato maluccio e non a caso il posto è frequentato al 90% da stranieri.

    Venerdì sera. Trattoria da Ginone, scelta per i positivi commenti su tripadvisor. Io un bicchiere di vino, primo (fettucine ai porcini), secondo e contorno (arista di maiale con fagiolini) e dolce. La mia metà in sciopero soltanto una insalata. Qualità buona, prezzo onesto (in totale 40 euro), personale gentile, bottiglia da 37.5 cl di rosso toscano di Castelli di Grevepesa (gentile pensiero).

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Venerdì a pranzo. Siamo arrivati a Firenze alle 14.30 e dall'albergo usciamo alle 15.00: il tmepo non c'è e si decide di mantenerci vicinisisi all'albergo. Osteria de' Benci, riportata anche sulla guida National Geographic. Prendiamo solo antipasto e primo, ma possiamo dire di aver mangiato maluccio e non a caso il posto è frequentato al 90% da stranieri.
    Beh National Geographic non è proprio una guida italianissima...

    Tra l'altro guarda che polemica c'è (sacrosanta, aggiungo) su Firenze -> http://firenze.repubblica.it/toscana...orie-43994404/

  10. #50
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh National Geographic non è proprio una guida italianissima...

    Tra l'altro guarda che polemica c'è (sacrosanta, aggiungo) su Firenze -> http://firenze.repubblica.it/toscana...orie-43994404/

    Non voleva essere una nota di merito la presneza sulla guida National Geographic.

    Beh, essendo invasa da turisti è normale che in molte osterie accada quanto descritto nell'articolo. Un po' come avviene a Capri dove in molti posti agli stranieri vengono servite - in spregio alla vicinanza con Napoli e a prezzi esorbitanti - pizze congelate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social