Clienti 2/3 stelle e 133 all'estero
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Clienti 2/3 stelle e 133 all'estero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito Clienti 2/3 stelle e 133 all'estero

    Finalmente, con l'entrata in vigore del nuovo Decreto Sviluppo (art. 24bis), i clienti 2/3 stelle a cui rispondevano operatori stranieri chiamando il 133, avranno il diritto di chiedere di interloquire con operatori italiani.

    Riporto uno stralcio dell'art. 24bis:

    4. Quando un cittadino effettua una chiamata ad un call center deve essere informato preliminarmente sul Paese estero in cui l'operatore con cui parla e' fisicamente collocato e deve, al fine di poter essere garantito rispetto alla protezione dei suoi dati personali, poter scegliere che il servizio richiesto sia reso tramite un operatore collocato nel territorio nazionale.

    6. Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al presente articolo comporta la sanzione amministrativa pecuniaria di 10.000 euro per ogni giornata di violazione.
    Visto che la Legge è entrata in vigore l' 11 agosto e che sicuramente H3G (ma anche gli altri) non si sono adeguati, consiglio di chiamare il 133, registrare la chiamata avvisando l'operatore, verificare il rispetto delle disposizoni e in difetto denunciare all' Autorità.

    Qui trovate la discussione con la notizia

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Scommetto quel che vuoi che se va bene si adegueranno tra 10 anni LOL
    Dopo chiamo da una usim 2* e in caso di difetto denuncio anche sta cosa.. ormai agcom mi conoscera' a memoria :-)

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    Scommetto quel che vuoi che se va bene si adegueranno tra 10 anni LOL
    si, se non denunciamo.
    ma visto che ormai h3g ci ha "dichiarato guerra", gli dimostriamo che alla minima inottemperanza noi denunciamo.

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di kymco
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Per me ad h3g conviene pagare le multe giornaliere piuttosto che trasferire tutti i call center in Italia con operatori italiani...tanto sono già in perdita e questa sarà solo una "voce" giornaliera in negativo per loro!

  5. #5
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Beh, stiamo parlando di una spesa di un milione di euro fissi annui...
    scarabeo, Mondo3 Staff

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Raga, ma non solo nella telefonia ci sono sti problemi.. Anche Sky ha il suo callcenter in Albania, UPS lo ha addirittura in Romania (prima era in Irlanda ma gli costava un botto) ed altri.... vediamo cosa succedera'...

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio
    Raga, ma non solo nella telefonia ci sono sti problemi.. Anche Sky ha il suo callcenter in Albania, UPS lo ha addirittura in Romania (prima era in Irlanda ma gli costava un botto) ed altri.... vediamo cosa succedera'...
    asus, htc avoglia a call center esteri.
    Basta inviare le segnalazioni all'autorità, in caso contrario nessuno verificherà il rispetto della legge.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Basta inviare le segnalazioni all'autorità, in caso contrario nessuno verificherà il rispetto della legge.
    Intanto 3 "risponde": Call center all’estero, H3G garantisce la sicurezza dei dati personali: “Sono conservati in Italia”

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Le solite affermazioni di H3G senza dare alcuna prova di ciò che dice.
    Che ti aspettavi che ti dicesse li conserviamo all'estero?

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Anche Apple ha il call center in Irlanda.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social