Ciao a tutti,
A Marzo parto con amici in Tailandia per 2 settimane, Bangkok e la zona del golfo del sud (Phuket, Krabi, Koh Lanta) e quindi siccome sia la sim belga sia la sim italiana ho visto che hanno prezzi CARISSIMI, ho pensato di prendere una sim locale.
nota per AndreA: ho cercato le info su PPgsm ma neanche sul forum mi sembravano molto aggiornate, allora ho fatto le mie ricerche.
Premesso che non sarebbe male avere una connessione 3G, ho trovato queste info, se qualcuno puo confermare o smentire, lo ringrazio in anticipo.
1) AIS, il primo gestore tailandese. Offre anche micro sim prepagata, e sta sviluppando una copertura 3G sui 900 Mhz fino a 21 mbps, ma non mi sembra molto estesa --> ??????????????????????? 3G Internet ????? AIS 3G Mobile Internet | AIS 3G Mobile Internet
2) Dtac, il secondo gestore nazionale. Purtroppo la pagina in inglese è aggiornata al 2009 e addirittura menziona il fatto che il governo non avesse ancora rilasciato le licenze 3G, quindi impossibile trovare info sulla copertura
3) TrueMove, il terzo gestore locale. A leggere sul sito, sta sviluppando una rete 3G sugli 850 Mhz (quindi iPhone compatibile) fino a 42 mbps e la copertura sembra OTTIMA ( vedi qui http://www.truemove-h.com/en//3gwifi..._coverage.aspx )
mi sembra ottima anche l'offerta microsim prepagata: TrueMove 3G+Wi-Fi- TrueMove hi-speed micro SIM for iPad
Dalle info ottenute io opterei per TrueMove, qualcuno puo dire se questo matrimonio s'a da fare o taccia per sempre?![]()
![]()
![]()



Thanks:
Likes: 
Rispondi Citando



, eccovi per Mondo 3 un piccolo report sulla micro Sim dell'operatore TRUE MOVE. Esperienza con iPhone 4S da 10 e lode.True Move, oltre che avere l'iphone ed essere un gestore con un agreement Apple, offre tv via cavo e tv via satellite a tutta la Tailandia, insomma è un brand molto conosciuto. Da qualche tempo sta installando la rete HSPA+ (tutta a 42 mbps) sugli 850 Mhz. E' l'unico gestore a farlo in quanto gli altri sono sui 2100 MHz (come DTac )Morale della favola: a parità di node-b, risulta la rete 3G piu estesa di tutta la Tailandia. Dove con gli altri gestori c'era solo Edge o GPRS, io avevo segnale 3G pieno. Unico neo, bisogna avere un terminale HSPA 850 Mhz (tutti gli iphone dal 3Gs in su lo sono).per attivare l'offerta dati, niente di piu semplice, basta ricaricare la SIM in qualunque supermercato e poi digitare *900*NN# dove NN è il codice dell'offerta flat. Con 349 baht (8,60 euro) si possono avere 1 GB di dati, con 649 baht (16 euro) si hanno 3 GB piu wifi illimitato (la rete true move è presente in moltissime località turistiche). il credito si controlla con #123#, tipo Wind e Orange in Francia 


