in Italia il sabato, fino a prova contraria (ossia una legge che lo trasforma in festivo), è un giorno lavorativo
non è banalmente una tesi, è che ti trovi a confrontarti con qno che vuole avere ragione per forza... cosa normale![]()
tanto per riderci su... ho trovato perfino un'avvocato (apostrofo perché donna, nda) che, in sede di conciliazione, cercava di "convincermi" che 48 ore lavorative corrispondessero a 8 giorni reali (48 ore destrutturate in 6 giorni di lavoro per 8 ore al giorno, sabato e domenica escluse): si incavolò pure quando le dissi. "Beh, se fisso oggi - era lunedì - un appuntamento con lei tra 48 ore lei si presenta quindi martedì prossimo?".
"Non mi prenda in giro", mi urlò. "Beh, è quel che lei sta facendo con me...".
E' già successo anche a me, ma era solo un operatore del Servizio Clienti, da un avvocato è peggio!
48 ore LAVORATIVE ? Io darei ragione all'avvocato. Diversamente parlerei di ore solari (contando anche quelle notturne ovviamente:-)
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch