Mi permetto, in modo del tutto simpatico, di contraddirti in toto
Ti spiego il mio pensiero, punto per punto
mi sembra riduttivo...
io darei insieme ac0 3* e la chiama e videochiama almeno 4* in quanto recentemente poche persone l'hanno ricevute..
Il fatto che pochi ce l'abbiano non vuol dire che essa sia difficilmente ottenibile, piuttosto difficilmente richiesta. Chi usa questa opzione per il traffico preferenziale, non se ne fa niente di un'ora al giorno di chiamate quando può averne 10h ed ottenere, in aggiunta, anche la copertura degli sms/mms che, invece, "chiama e videochiama gratis un amico" esclude
e non è certo equiparabile a una tua7/tuafree che invece si ottiene piu facilmente...
Occorre una specificazione. Due stelle non vuol dire che sia facile ottenerla. Forse è stato frainteso il senso del nostro articolo. Esse rappresentano una sorta di "classificazione" interna tra offerte che, di per sè, sono tutte difficilmente ottenibili proprio perchè "ad personam"
extratime60 invece la darei a 4* perchè non è cosi impossibile...
Sono d'accordo in parte. Occorre pur sempre tenere presente che le opzioni "5stelle" rappresentano un costo non indifferente per H3G, pertanto hanno un rilievo necessariamente diverso, nell'ottica dell'azienda, rispetto ad altre.
Una cosa è la perdita (che ET60, a certe condizioni, può portare - si pensi alle sim silenti che usano i 60minuti e amen), un'altra è il mancato guadagno (quale potrebbe essere gente di tre a costo zero).

e poi bisogna fare una premessa...dipende sempre dal gruppo che risponde...
se risponde florida/nevada ottenere vecchie opzioni è praticamente impossibile in quanto non le conoscono loro stessi....
Pur partendo dal presupposto che la concessione di una promozione gratuita è sempre e comunque "vantaggio difficilmente ottenibile" (H3G non è una onlus) e subordinato ad un reale diritto dell'utente, se già con florida/nevada è davvero complicato riceverne l'attivazione, gli staff a cinque stelle sono molto più restii nel concedere particolari promozioni di alto livello, proprio perchè maggiormente consapevoli dei costi che certe promozioni, giustamente, determinano alla loro azienda.
Morale della favola? Non conta poi così tanto il gruppo, i terminali sono uguali per tutti.
Conta l'effettiva entità del problema. Nei gruppi non 5 stelle si procede mediante autorizzazione di un superiore, sarà lui a verificare l'effettivo ricorrere dei presupposti.