Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 220

Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento

  1. #181

    Predefinito

    ciao gente.

    porto la mia..ho un iphone4 non JB. Uso safari. Stesso problema dei 9 cents ogni volta che apro il sito della gazza..mi reindirizza tramite ludonet..
    ho scritto all'assistenza tre per contestare gli addebiti visti come "pagine sotto copertura 3" e vediamo cosa mi rispondono (li ho minacciati anche di cambiare operatore, visto che sono con 3 da 5 anni..).

    Quando con safari vado sul sito della gazza, in automatico ludonet mi reindirizza sul sito mobile della gazza.
    Se poi vado su info e costi e c'è una voce per disattivare il servizio di l'abbonamento (l'abbonamento?? ma si riferisce all'app di cui sotto???). Provo a disattivare e dice che ci sono (ovviamnete) problemi tecnici e devo contattare support.mobile@rcs.it (ma chicazzosono?? sembra gestiscano anche il corriere ed altre testate non elencate comunque)

    Dicevo sopra: ho scaricato 1 mese fa, l'app della gazzetta dallo store..dice che è gratis per 30 giorni..poi che puoi scegliere se riabbonarti o meno.
    Stiamo a vedere, vi farò sapere se davvero funziona "correttamente" chiedendomi qualcosa o meno.

    Siccome safari prende i siti preferiti, sincronizzandosi, direttamente da explorer su pc, vorrei sapere se esiste da qualche parte una lista di siti che in automatico ti reindirizzano sul sitomobile, in modo da evitarli sull'iphone.

    E' tutto davvero un bello schifo. Ho problemi io che bene o male col pc ci lavoro tutto il giorno, figuriamoci le fregature che tirano in giro per il mondo questi qui..

    Grazie in anticipo.

  2. #182

    Predefinito

    okok

    ho "studiato" tutto il pomeriggio, dunque sopra ho scritto un pò di stupidaggini.

    Dato per scontato che noi sfigati utenti 3, paghiamo 0,09 euri a pagina per la gazza

    il corriere e repubblica, mi restano ancora 3 dubbi

    1) perchè quando vado sul sito della gazza non mi segnala che devo pagare? Può essere che involontariamente una volta abbia accettato e che non me lo chieda più?

    2) sempre da safari, sul sito della gazza, se vado su info e costi e c'è una voce per disattivare il servizio. Provo a disattivare e dice che ci sono (ovviamnete) problemi tecnici e devo contattare support.mobile@rcs.it . Cosa sarebbe questa disattivazione del servizio?

    3) se sono sotto wi-fi, si deve pagare ugualmente?

    per favore, gli anziani, mi rispondano.

    grazie

  3. #183
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Riprendo questa discussione perchè voglio segnalare che ho riscontrato grandi miglioramenti sulla velocità e facilità di lettura per i giornali repubblica,gazzetta sport e corsera con il rilascio definitivo del software opera mobile 11.Tale software è molto più fluido e veloce da tutte le problematiche versioni 10 e funziona discretamente anche su cellulari più vecchiotti (mio nokia e71) con browser non eccezionali.Confermo che controllando addebiti usando questo browser non mi pare ci siano per nessuno di questi giornali,quindi la lettura è gratuita come da computer.Vediamo se si continuirà cosi anche in futuro.

  4. #184
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito Pianeta 3 obbligatorio per leggere Repubblica

    Ciao a tutti.
    ecco un'altra furbata a firma 3.
    Stamattina come al solito apro Repubblica con il cellulare e SORPRESA! visualizzo una simpatica pagina 3 che comunica che la navigazione per la navigazione su Repubblica non varrà PIU' la mia tariffa dati (superinternet) ma bensì la conveniente cifra di 0.09 centesimi a pagina, ovvero il famigerato Pianeta 3. Cioè leggere Repubblica on line con 3 può avere un costo ben piu' alto del quotidiano comprato in edicola. Con quale diritto 3 dirotta il mio traffico su pagine altrimenti libere verso sue versioni a pagamento ???? E' legale tutto ciò?

  5. #185
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    (è così da quasi un anno e mezzo, è un accordo tra le due società)

    Legale? Finché non sarà vietato dirottare internet in mobilità in questo modo sì
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #186
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Strano che a me sia successo solo oggi. Sinora vedevo la versione desktop di default. Da oggi mi gira da solo sulla versione mobile

  7. #187
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    che browser usi?

  8. #188
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Basta cambiare browser agent al telfono e mettere Desktop e il problema si risolve!
    Se hai android usa questa app: Giornali Italiani - Android

  9. #189
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    io con opera mini non ho mai avuto problemi (ovviamente con repubblica.it non con m.repubblica.it)

  10. #190
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ragazzi! Intanto saluti a tutti! Spero di aver postato nella discussione giusta.

    Oggi con il mio iphone 3gs con abbonamento Top 400 della Tre navigando tramite safari e google come se fossi da pc fisso ho cercato di visualizzare una notizia della Gazzetta dello sport e mi ha indirizzato in una pagina con il marchio tre e l'informativa seguente:

    "Stai per entrare in un’area riservata dove il costo di navigazione sarà di soli 0,09 € a pagina, indipendentemente dal tuo piano tariffario"

    Scusate se l'argomento e' gia' stato trattato ma volevo fare alcune domande:

    1) Nella pagina informativa io ho cliccato sul link gazzetta.it e mi ha riportato sempre sulla pagina con l'informativa di cui sopra. Ma NON ho cliccato su continua. La domanda: l'addebito dei 9 centesimi a pagina avviene solo se si clicca su continua oppure anche solo arrivando alla pagina con l'informativa?

    2) Se uno clicca involontariamente su continua paga solo i 9 centesimi della pagina che vede dopo o di piu'?

    3) Se uno paga qualcosa appare il giorno dopo nel dettaglio traffico dell'area clienti del Sito della Tre con dicitura "pagine"
    e relativo costo?

    4) Se uno esce dalla pagina dell'informativa od eventualmente dalla pagina della gazzetta se per errore vi fosse entrato smette di pagare o rimane qualcosa in background e si continua a pagre? Insomma se si esce dal sito della gazzetta si smette di pagare?


    Vi ringrazio anticipatamente e spero che abbiate tempo e vogla di chiarirmi questi punti.
    Salutoni a tutti e buona settimana

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social