propio ieri mi sono accorto che mi hanno staccato una usim tua matic che era innativa da maggio 20005 quando comperai il moto e1000
niente di male
fuori una!!
Visualizzazione Stampabile
propio ieri mi sono accorto che mi hanno staccato una usim tua matic che era innativa da maggio 20005 quando comperai il moto e1000
niente di male
fuori una!!
Mai. Una è discretamente attiva, una è pressochè silente, l'altra è assolutamente silente da sempre. Tutte funzionano.
considera che io valgo doppio con due disattivazioni simultanee con le medesime caratteristiche.
Perch? non lo si mette in evidenza? Ho scritto a Staffelli, indicando anche tale forum, almeno se passano a dare un'occhiata si rendono conto.
io riavuto niente (ancora) ed erano due tua matic old della prima oraCitazione:
Originariamente Scritto da AndreA
Mancano solo 4 giorni giorni alla chiusura di questo sondaggio che a quanto pare crea meno scalpore/interesse di altri sondaggi come
- Avete mai fatto una videochiamata "hard"?
- Chi preferite tra due imminenti telefoni?
- quante Usim attive (e non) possiedi?
- Indicate il vostro segno Zodiacale
o addirittura d
- Quante volte accedi al portale Tre?
:eek:
Ma non era un problema gravissimo che coinvolge un numero stragrande di utenze? Senza ironia...:confused:
OK Sondaggio chiuso.... :eat:
Dati parziali quanto volete ma da qui si vedono un bel po' di cose a libera interpretazione.
Intanto su circa 730 visite al sondaggio hanno risposto in 60, manco il 10%. Non si puo' dire che l'argomento nn sia stato visibile perch? i topic che parlavano dell'argomento disattivazione sono stati sempre e tutti i giorni in prima pagina della sezione HG3, prima e durante il sondaggio.
Di questi 60 votanti, a nessuno ? stata disattivata una sim che usava come numero principale, 23 hanno subito la disattivazione su un numero che non generava molto traffico e 30 non hanno mai subito una disattivazione.
In questo forum ci sono ad oggi 4.229 discussioni per un totale 63.847 post di 5.522 iscritti: non so quanti leggono la sezione di 3 ma ? un bel numero di iscritti comunque che partecipa anche abbastanza, cio? non ? un forum di 100 persone.
A ognuno le sue conclusioni...... ma non venitemi a dire che con queste cifre, e in questo forum che ? il piu' agguerrito visto che abbiamo da sempre un post in evidenza sulla disattivazione selvaggia, si possa parlare ancora come un caso da temere tutti perch? frequentissimo. E' un problema da risolvere, seccante per chi lo subisce ma da ridimensionare, alla stregua della luce che va via, della linea telecom che si guasta per giorni e giorni, dell'adsl che non funziona, della posta che si perde etc etc.
Tutto questo IMHO :bye:
:OT:Citazione:
In questo forum ci sono ad oggi 4.229 discussioni per un totale 63.847 post di 5.522 iscritti: non so quanti leggono la sezione di 3 ma è un bel numero di iscritti comunque che partecipa anche abbastanza, cioè non è un forum di 100 persone.
Quelle da te segnalate sono le discussioni dall'ultimo purge. I numeri totali sono ben piu' ampi. Da autunno 2003 ci sono state oltre 105.000 discussioni ed oltre 1 milione di post. Anche gli iscritti sono piu' di 8.000, il numero attuale è ben inferiore perchè abbiamo cancellato le user mai utilizzate. :bye:
fine comunicazione di servizio
E' un pò troppo generalista la tua risposta, ho sim di tutti i gestori, che non uso da mesi, che ricarico prima della scadenza (quando me ne ricordo:chair: ), ma nessuno mi ha mai disattivatouna scheda prima della sua naturale scadenza.Citazione:
Originariamente Scritto da P.O. Box
Ho avuto problemi con la linea adsl di Alice, dopo 10gg risolti;
ho avuto problemi con la telecom di interferenze sul posto di lavoro(facevo conversazioni a 4, mettendo in barba la privacy) risolto dopo 4gg;
la luce non va via spesso, ma quando va via dopo massimo qualche ora ritorna;
se spedisco un pacco e non arriva, chiedo il rimborso perchè l'ho assicurato.
Ora dimmi tu perchè la 3 mi deve disattivare una scheda che non uso o che uso poco, che ha del credito residuo, il quale ha ancora diversi mesi per essere speso? dove sta scritto? nel sito? nella carta del cliente? nel contratto da me NON firmato?
In più per riavere il maltolto devo mobilitare le associazioni di consumatori etc etc
E questa è solo una delle barzellette della società che oggi la consob e la borsa di milano hanno ammesso alla contrattazione dei mercati.
Ti dico questo non perchè voglia prendermela con te, ma perchè non è bello generalizzare e trarre conclusioni così facili solo attraverso un sondaggio che hai aperto qui :bye:
Nessuno, e tanto meno io, ? mai stato in disaccordo con tutto questo che dici.Citazione:
Originariamente Scritto da FabiO.
Il sondaggio per me ha valenza. Come ho detto, ognuno arriva alle proprie conclusioni e io alle mie. Io volevo capire se la disattivazione era un fenomeno cosi' spaventosamente diffuso e di massa o no. Se le sim disattivate erano principali o no. Spiegarmi perch? la cosa rimane confinata a un forum.....Citazione:
Ti dico questo non perch? voglia prendermela con te, ma perch? non ? bello generalizzare e trarre conclusioni cos? facili solo attraverso un sondaggio che hai aperto qui :bye:
Ho avuto 60 risposte. A me questo basta. Ma non impongo nessuna conclusione a nessuno. Non sono cosi' "pressapochista" :P
Generalizzare non ? bello, ma dire che centinaia e centinaia di disattivazioni accadono a intervalli regolari e senza risoluzione alcuna e presentarlo come un bug molto diffuso mi sembra peggio;)
Intendevo dire che ? uno di quei disservizi "fisiologici", non per questo da non trattare con medicine adeguate. Ma non ? un'epidemia.
Ancora meglio ai fini del sondaggio quindi le cifre da me riportate :thumbup:Citazione:
Originariamente Scritto da AndreA
Un sondaggio con percentuali tratte da numeri di nick attivi e non da nick defunti:P
Ragazzi fatevene una ragione:le sim una volta comprate,oppure una volta usate per effettuazioni di ''MNP'',vanno normalmente e regolarmente usate!Mi sembra una cosa del tutto normale,..e' evidente che i gestori cercano di mettervi i bastoni fra le ruote quando pensate a ''giocarc''i,ma,a 'non usarle',o peggio ancora xabusi,(abusi di:'promozioni,'MNP,'eccetera eccetera).Ma voi lo sapete (o sapevate)che quando un cliente possiede determinate sim,i gestori mobili pagano anche loro,fin quando non le lasciate morire?!?(sim scadute e cestinate)..Oltretutto i loro sistemi vanno in ''tilt',quando esistono ''sim non di uso normale e specifico , ma di letargo o scarso utilizzo''..Rifletteteci bene,spesso e' proprio questo il motivo per cui si verificano determinati imbrogli tra i sistemi tecnici di telefonia mobile, e la non troppa adeguatezza o onesta' degli operatori...Per cui..cercate d'essere un po' piu' seri,e di non prendere le cose con troppa leggerezza e superficialita',perche' il mondo al giorno d'oggi non e' poi cosi' stupido a ignorare certe situazioni..:rolleyes:
e chi lo dice? E' scritto su qualche documento? Nella carta dei servizi c'è scritto 12+1. Se hanno di questi problemi non ne facessero attivare più di una ad individuoCitazione:
Originariamente Scritto da Catwoman
A me personalmente era una sim attivata contestualmente all'acquisto di 2 cellulari 3, per la modica cifra di 395 euro! Mi importa poco se per la tre è un costo (che non è poi quello della gestione della sim, ma al massimo della sovvenzione al basso costo del telefono) e poi qui si parla di sim con credito a svariati mesi dalla scadenza, e ti ricordo che il credito è denaro che io ho versato alla 3!Citazione:
Originariamente Scritto da Catwomen
ecco hanno i sistemi che sono peggio di quelli della tim, qui siamo d'acordo :DCitazione:
Originariamente Scritto da Catwomen
Ma scusa di cosa parli? quale sarebbe la leggerezza o superficialità messa in atto da chi si è visto disattivare una scheda? il non utilizzo? Come fai a difendere qualcuno che sbaglia alla grande, come fa la 3 in questo caso, e continua a non fa nulla per rimediare?Citazione:
Originariamente Scritto da Catwomen
Mi sorge una domanda spontanea, lo hai letto il thread o hai letto solo l'ultima risposta?
FABIO:Ho letto il thread non ti preoccupare..^_^..tranquillo!..L'ultimo concetto del ''rifletteteci bene'', era rivolto sempre x il =:''NON UTILIZZO delle/a SIM''...Poi,ricordi quando molte persone sbloccavano i cellulari ''illegalmente''?? Ecco.., come vedi l'umano sbaglia spesso in tutte le forme..!Ora non starmi a dire che pure questa storia non e' una cosa da poco e che non e' giustificabile nei confronti dei gestori,dato che pagano cio' che sfornano in piazza!!.La vuoi sapere l'ultima?!!,perche' spesso capitano le sfighe ,anche.e,''proprio ai clienti piu' onesti'' che non hanno mai abusato di nulla,e che ''non hanno mai sbloccato illegalmente i cellulari 3''??..Poniti questa domanda..riflettici bene..
vabb? ci rinucio :D
Nelle tue risposte non leggo alcun nesso con i concetti espressi nel thread. Forse non hai capito di cosa stiamo parlando, oppure non riesci a comprendere la gravit? della cosa.:bye:
Ehm Catwoman ti sfugge che tali scadenze NON sono state imposte dai consumatori (parte DEBOLE del rapporto) ma dagli stessi gestori. In altri mercati invece di 12 mesi ci sono scadenze a soli 30/10 giorni a seconda della ricarica, se loro si sono autoimposti queste scadenze le rispettino.Citazione:
Originariamente Scritto da Catwoman
Qui non si parla di un'imposizione dall'alto ma di una regola fatta dalla stessa autorit? che ha difficolt? nel rispettarla. Hanno due possibilit? in tal senso, o cambiano le condizioni riducendo i tempi e i disservizi o altrimenti devono fare del loro meglio.
Per il resto ha scritto tutto in maniera esauriente FabiO., ma la bonaria sensazione che tu abbia preso fischi per fiaschi penso non sia solo mia e dell'amico pugliese :D