Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
Mio padre ha dimenticato di ricaricare e da oggi la SIM è scaduta. Ricordiamo bene io e GiBy che le possibilità per recuperare il numero sono due: 1. portabilità ad altro operatore entro 30 giorni; 2. portabilità interna su altra SIM che dovrei acquistare (non è insomma possibile la riattivazione della vecchia SIM come in Vodafone). 3. Se la 2 è come ricordiamo, quanto tempo richiede per la riattivazione del numero una volta acquistata una nuova SIM? 4. Mio padre - non commentate - a SIM scaduta ha effettuato una ricarica da 20 euro e la cifra è stata detratta dal conto corrente: per recuperare i 20 euro si deve procedere per forza con portabilità interna o potrò recuperarli anche con portabilità esterna?
Allora sì, se non ricordo male l'opzione 2 è fattibile! Bisogna che scegliate un altro operatore verso cui fare MNP e procediate come se la linea fosse ancora attiva, dando quindi numero e ICCID della SIM che ora non va più.
Invece no, per la ricarica non si possono recuperare così facilmente. Credo che a numerazione disattiva proprio non vengano lavorati dal sistema. Le possibilità sono due:
1) chiamate e vi fate riattivare la linea dal servizio clienti, sperando che comunque siano stati accreditati
2) mandate una PEC e ne chiedete la restituzione, spiegando che il credito era destinato ad una linea non più esistente. Però auguri perché non so con che celerità lavorino - e se lavorino - questo tipo di richieste Riattivazione SIM scaduta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk