Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Considera che non tutto quello che viene scritto nelle Condizioni Generali di Contratto va preso per oro colato...ci sono anche alcune clausole che possono essere ritenute vessatorie per il contraente debole (il consumatore).
Poi c’é da dire ad esempio che fino a parte del 2007 le CGC di H3g non prevedevano il recesso di una ricaricabile ma solo di un abbonamento e con motivazioni valide.
Il recesso di una ricaricabile senza valide motivazioni é a mio parere qualcosa di ridicolo ma anche risibile : basta andare a vedere gli altri operatori principali : nessuno ovviamente lo prevede.
Certo queste lettere scritte anche male (non solo per l’errore Mario Rossi) fanno capire come l’operatore (salvo ripensamenti) abbia fretta di tornare ad essere l’ultimo operatore dopo essere arrivato primo solo grazie alla sommatoria dei clienti di H3g + Wind.
In teoria, per le clausole vessatorie abbiamo apposto una doppia firma proprio perché poi non rompiamo le scatole in situazioni come queste
In effetti, un dubbio che mi viene ora: per il cliente valgono le CGC del momento in cui è stato stipulato il contratto di fornitura o vale la versione regolarmente aggiornata dall’azienda? Perché, se davvero prima del 2007 queste non esistevano, le SIM che stanno disattivando sono del 2006, quindi non potrebbero far valere un articolo che al tempo non abbiamo accettato...


Sent from my iPhone using Tapatalk