Citazione Originariamente Scritto da Lordpschorr Visualizza Messaggio
Buongiorno,

nel 2016 ho stipulato un abbonamento FREE Ricaribaile 400 insieme al terminale Samsung S7 Edge.
Pago regolarmente i 25€ al mese per un totale di 30 mesi.

L'offerta terminerà a Settembre 2018 ed ho notato che sul sito tre.it fanno riferimento ad una maxi rata finale di € 90.30

Sono andato a riprendere il contratto firmato inerente l'ordine e leggo:
Prezzo al pubblico: € 779
Anticipo: € 100
Importo Rateizzato: € 679
Rata Telefono: € 20.30
Importo Totale Mensile: N/A
Rata Traffico: N/A
Costo Operazione: N/A
Costo Tieni: N/A
Rata Finale: N/A

Facendo due conti mi risulta quanto segue:

€ 20.30 X 30 = € 609 (non dovrei dare 679€??)
Anticipo = € 100
Totale = € 709

DOvrei dare in teoria gli ultimi € 70 ma qui la questione è che nel contratto non mi segnano alcuna rata finale mentre nel sito si.

E' possibile appellarsi a questa cosa? Mi rode un po dover pagare 95€ come ultimo pagamento quando non me lo dissero all'inizio.

Grazie per la vostra collaborazione
Saluti

Strano che sul contratto non sia indicata la rata finale, perché tutte le FREE ce l’hanno... Quella che fa fede, comunque, è la tabella riepilogativa presente in Area Clienti, nello specchietto “La tua offerta”.
Questa è la mia, ad esempio:

Ovviamente, “maxi rata finale” è quanto devi dare come 30ª rata, dopo la quale la tua FREE cala di costo, perché non paghi più l’importo “singola rata” ma solo la differenza.

Sicuro che nel contratto non sia indicato da nessuna parte? Magari la tua non prevedeva maxirata finale...? Controlla la tabella sull’Area Clienti e facci sapere!

Sent from my iPhone using Tapatalk