Il problema è che sarebbe la definitiva conferma dello schiacciamento del brand 3, visto che VEON è la ex Vimpelcom, proprietaria della parte Wind della JV ...![]()
secondo me (supposizioni) lanceranno il brand unico nel 2018-2019 e sarà Veon. La strategia di transizione mi ricorda molto la fusione in UK prima della creazione di EE.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Il problema è che sarebbe la definitiva conferma dello schiacciamento del brand 3, visto che VEON è la ex Vimpelcom, proprietaria della parte Wind della JV ...![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
In effetti hai ragione, lì alla fine il brand 3 è stato eliminato ed è rimasto solo Vodafone
Insomma, dici che a Hutchison del marchio interessa poco, e che anche qui le cose possano andare in modo simile, semplicemente con un partner diverso?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
In realtà i due azionisti non sono proprietari di una "loro parte" della joint-venture, ma di entrambi i marchi in modo equivalente, quindi se si è optato di usare VEON come app unica allora è stata una decisione presa insieme ai cinesi, dato che il tutto è paritario 50-50.
In più ricordo che, specialmente negli ultimi mesi, l'azienda si è evidentemente concentrata maggiormente sul brand 3, per capire la direzione da intraprendere in futuro.
E in cosa si sarebbero concentrati di più sul 3? ... A me sembra sia il solito andazzo di periodi pubblicità alternata fra un brand e l'altro. Anche io protendo verso lo schiacciamento di questo marchio e l'esempio dell'australia dimostra effettivamente che al cinese del brand (fra l'altro sempre più inutile perché indicante il 3g, ormai obsoleto) gliene frega poco. Il ragionamento è giusto dal momento che (torno a ribadire) gli affari non si fanno in stile vodafone (mettere comunque e sempre il proprio marchio ovunque), bensì utilizzando quello più idoneo al mercato in cui si va ad operare. Se dalle nostre parti il marchio 3 ha raccolto annali di figuracce, c'è ben poco da fare.
Per cui torno a dire che la partita si giocherà (quando lo decideranno) su un brand unico tutto nuovo, oppure sul wind (... magari fossi io il cinese, farei carte false per acquistare questo gioiello di stile che concettualmente non passerà mai di moda, anzi sarà sempre in sintonia con i concetti di velocità e diffusione nel futuro del wireless, il 5g).
Oh ragazzi calma, i gusti son gusti, un logo può piacere o non piacere, non è che VEON sia questo esempio di bellezza inenarrabile, eh
Comunque siamo andati tutti (io pure) off-topic, di thread in cui discutere su ipotetici nuovi (o vecchi) marchi ce ne sono già, ad esempio possiamo continuare qua:
http://www.mondo3.com/forum/wind-3/5...r-gestore.html
![]()
fab---