E in cosa si sarebbero concentrati di più sul 3? ... A me sembra sia il solito andazzo di periodi pubblicità alternata fra un brand e l'altro. Anche io protendo verso lo schiacciamento di questo marchio e l'esempio dell'australia dimostra effettivamente che al cinese del brand (fra l'altro sempre più inutile perché indicante il 3g, ormai obsoleto) gliene frega poco. Il ragionamento è giusto dal momento che (torno a ribadire) gli affari non si fanno in stile vodafone (mettere comunque e sempre il proprio marchio ovunque), bensì utilizzando quello più idoneo al mercato in cui si va ad operare. Se dalle nostre parti il marchio 3 ha raccolto annali di figuracce, c'è ben poco da fare.
Per cui torno a dire che la partita si giocherà (quando lo decideranno) su un brand unico tutto nuovo, oppure sul wind (... magari fossi io il cinese, farei carte false per acquistare questo gioiello di stile che concettualmente non passerà mai di moda, anzi sarà sempre in sintonia con i concetti di velocità e diffusione nel futuro del wireless, il 5g).