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HD Voice su rete 3
Che curiosità mi mettete!! Non vedo l'ora di provarla anche io [emoji23]
Finora l'avevo usata solo sotto rete Vodafone ed era davvero abissale, la differenza...
EDIT: comunque, questi "avvistamenti" di HD Voice possono essere un ottimo segnale di swap avvenuto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Che curiosità mi mettete!! Non vedo l'ora di provarla anche io [emoji23]
Finora l'avevo usata solo sotto rete Vodafone ed era davvero abissale, la differenza...
EDIT: comunque, questi "avvistamenti" di HD Voice possono essere un ottimo segnale di swap avvenuto.
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Ragazzi ma fatemi capire, deve essere supportata dal dispositivo giusto?
Va attivata o no?
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
crack75
Ragazzi ma fatemi capire, deve essere supportata dal dispositivo giusto?
Va attivata o no?
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Si, il dispositivo la deve supportare (per l'iPhone da 5 in su).
Per Tim e Vodafone non hanno chiesto nessuna attivazione.
Comunque mi sembra assurdo attivarla poco prima di chiudere una rete [emoji28]
Forse lo fa Ericsson a dispetto prima che ci sbatteranno su rete ZTE (anche se mi sembra assurda come azione dato che sfrutta più capacità di rete e dovrebbe comunque autorizzarlo il gestore)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Il riferimento al VoIP era come paragone della qualità audio, non della tecnologia. TIM e Vodafone hanno attivato entrambe sia il VoLTE sia il codec wideband per le chiamate vocali sotto 3G (Vodafone, stranamente, anche in alcune celle 2G).
A quanto pare, anche Wind Tre sta procedendo ad attivarlo nelle proprie infrastrutture. Per le chiamate sotto 4G, quindi VoLTE, queste sono già effettivamente un tipo di VoIP, quindi il codec audio è già "esteso" :)
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Grazie della spiegazione.
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Anche a me attivato l'HDvoice, Roma. A mia moglie ancora no invece, stesso telefono e stessa bts al momento dei controlli. Inoltre rimane WB anche in roaming Wind 3g. Forse non è un aggiornamento di rete ma una gestione diversa delle utenze, altrimenti non mi spiego perchè a me funziona e a mia moglie no, stesso identico telefono. La differenza tra una telefonata SD e una HD è notevole, in HD sembra un collegamento Skype....
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Ecco, questa testimonianza è interessante: che altre differenze ci sono tra le due utenze (la tua e quella di tua moglie)? Tipologia di contratto? Data di attivazione?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Ecco, questa testimonianza è interessante: che altre differenze ci sono tra le due utenze (la tua e quella di tua moglie)? Tipologia di contratto? Data di attivazione?
Assolutamente nulla. Sono utenze gemelle, ex Tim, portate a 3 a Giugno dell'anno scorso lo stesso giorno con All In 400. Entrambe attive con telefoni Samsung S3 neo. A me va in WB e a lei no. Appena anche il suo va in WB vi aggiorno (sul suo da AMR FR)
Screenshot: http://imgur.com/a/q3Bbt
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Che serva una "abilitazione" della SIM da parte di Tre...? Mi sembra strano, ma sarebbe l'unica variabile invisibile al cliente...
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Notato anche io!!! Molto più limpido!
Appena notata la differenza ho capito subito che si trattava dell'hd voice!
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Bisogna capire se funziona solo con utenti 3 o anche 3-VF ad esempio.
Comunque io l'ho notato chiamando un altro numero 3.