Salve,
Ho stipulato il contratto con HG3 ad ottobre 2016 con restrizione di 24 mesi. L'offerta sottoscritta è All-In casa 3 Ricaricabile con addebito sul conto corrente.
In questi giorni mi è arrivato il messaggio che dichiarava la rimodulazione dei termini contrattuali con addebito ogni mese e con l'aumento di 2,99 euro della tariffa.
Io non possiedo più il contratto che ho firmato; ho inoltrato la richiesta alla Tre ma mi devono ancora inviare un riscontro.
Vi chiedo se posso recedere al contratto senza incorrere nel pagamento di penali (come poi afferma il messaggio che mi è stato inoltrato).
Ho contattato anche un ente protezione consumatori e mi ha riferito che posso effettuare il recesso senza il pagamento di penali come dichiarato dalla legge; mentre il servizio di rivendita H3G ha affermato che al 99% mi arriverebbe comunque la penale da pagare e nel caso in cui non la pagassi entrerei in un black list che mi precluderebbe la possibilità di entrare in altri operatori.
Vi chiedo se avete già effettuato questa operazione; se è possibile farlo senza che arrivi una penale e se è possibile devo inviare una raccomandata o una PEC (cosa è meglio)?).
Vi allego la foto di ciò che viene scritto nella mia pagina personale dell'Area clienti 3 ed il messaggio che mi è stato inoltrato.
https://uploadpie.com/Hoghql
https://uploadpie.com/VFlnAM
https://uploadpie.com/SEZzXg
Grazie mille in anticipo,
Fabio