Rimodulazione Power 10 e Power 15 - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130

Rimodulazione Power 10 e Power 15

  1. #101
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Anch'io non ho ricevuto niente. Ho una Power15 relativamente nuova con opzione super internet sospesa da 4 mesi.

  2. #102
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Idem.
    A questo punto potrebbe riguardare solo alcune utenze.
    ...

  3. #103
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    io lo sto passando alle poste perchè l'sms l'ho ricevuto
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #104
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Anch'io non ho ricevuto niente. Ho una Power15 relativamente nuova con opzione all in 400 per tes ospesa da 1 mese.

    Abbonamento voce , penso con power 15 nessun sms
    Abbonamento dati penso con power 15 nessun sms
    altra sim nuova con power 15 e play gt7 nessun sms

    mia moglie con power 15 all in 400 per te nessun sms.



  5. #105

    Predefinito

    Sì, a questo punto è ormai certo che questa rimodulazione abbia colpito solamente clienti con nessuna opzione attiva. Non abbiamo però alcuna certezza che non ripartano nelle prossime settimane e colpiscano anche gli altri. Magari "semplicemente" renderanno Power29 il piano di preattivazione e renderanno le nuove offerte incompatibili con i precedenti, un po' come accade oggi con la Power15.

    Resta il fatto che secondo me hanno esagerato e hanno proprio sbagliato del tutto qua, almeno gli altri gestori hanno messo il canone su una tariffa dai costi quasi accettabili, e il costo di 23, 25 o 29 cent è su quella senza canone... non la combo messa in atto da questi geni. Che dovranno comunque permettere di avere una tariffa senza canoni, o glielo imporrà l'AgCom in seguito all'oceano di segnalazioni che riceverà. Magari sono così geniali che ne faranno una identica ma senza canone...

  6. #106
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    No. La pec identifica in modo univoco il mittente. Esiste un registro pubblico che lega il proprietario della pec con la pec. Esiste quindi una corrispondenza biunivoca tra pec e persona. Non solo la PEC certifica anche il contenuto. Quindi se con la raccomandata non sai chi l'ha spedita con certezza e chi lq spedisce ha difficoltá a dire cosa ci fosse dentro alla raccomandata, da cui il servizio "piegato/spillato" con una sua tariffa separata ma che ha senso per una sola pagina. Invece la PEC identifica il mittente e certifica il contenuto.
    ha ragione faquick,

    la pec e' solo una busta, il documento (o l'email) va firmato con firma digitale (o in alternativa si allega un documento d'identita')

    La pec non certifica il contenuto, certifica solo che quel contenuto non e' stato modificato.

    Se vedi il certificato della pec non c'e' traccia del mittente ma solo del certificatore. Cioe' se la pec e' inviata tramite infocamere il certificato e' intestato a infocamere... non al mittente.

    Per quanto riguarda la corrispondenza pec/dominio/registro pubblico anche questo non e' corretto...

    infatti io posso registrare un dominio certificato e poi creare mille pec da dare a chi mi pare... nessuno me lo vieta...

    Per legge quindi i documenti digitali dentro le pec hanno valore non contestabile solo se firmati digitalmente... Ovviamente in campo privatistico nessuno mi vieta di accettare un documento "misto" pec + documento scansito o semplice pec

    ma il problema e' un altro...

    se vuoi IMPORRE ad un'azienda o un ente ecc... l'alternativa alla raccomandata puoi solo operare secondo legge e regolamento...

    altrimenti e' facolta' non obbligo l'accettazione del documento...

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    ha ragione faquick,

    la pec e' solo una busta, il documento (o l'email) va firmato con firma digitale (o in alternativa si allega un documento d'identita')

    La pec non certifica il contenuto, certifica solo che quel contenuto non e' stato modificato.

    Se vedi il certificato della pec non c'e' traccia del mittente ma solo del certificatore. Cioe' se la pec e' inviata tramite infocamere il certificato e' intestato a infocamere... non al mittente.

    Per quanto riguarda la corrispondenza pec/dominio/registro pubblico anche questo non e' corretto...

    infatti io posso registrare un dominio certificato e poi creare mille pec da dare a chi mi pare... nessuno me lo vieta...

    Per legge quindi i documenti digitali dentro le pec hanno valore non contestabile solo se firmati digitalmente... Ovviamente in campo privatistico nessuno mi vieta di accettare un documento "misto" pec + documento scansito o semplice pec

    ma il problema e' un altro...

    se vuoi IMPORRE ad un'azienda o un ente ecc... l'alternativa alla raccomandata puoi solo operare secondo legge e regolamento...

    altrimenti e' facolta' non obbligo l'accettazione del documento...
    Grazie molto del chiarimento. Quindi per dire TRE che il signor Pippo Pluto si avvale del recesso NON basta una pec proveniente dall'indirizzo Pippo.pluto@pec.xx in cui scrivo che sono Pippo Pluto? Ho capito bene?

  8. #108

    Predefinito

    Aggiungo: ma se - contenuto a parte - una pec dall'indirizzo pippo.pluto non certifica nemmeno che è stato proprio il sig. PIppo Pluto a scriverla (e viceversa che chi scrive a pippo.pluto scrive davvero al sig. Pippo Pluto) allora, domando, a che cosa serve la pec?
    Con questo smetto, scusandomi davvero per l'off topic.

  9. #109
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Che dovranno comunque permettere di avere una tariffa senza canoni, o glielo imporrà l'AgCom in seguito all'oceano di segnalazioni che riceverà.
    Devo essere onesto... non so cosa scegliere (ho la rimodulazione su una sim di backup voce, in un vecchio telefono collegato al caricabatterie e sempre acceso, ma mai usato se non in casi di emergenza):
    1) fare MNP e via tanti saluti

    2) fare reclamo in merito alla mancanza di una tariffa base gratuita e aspettare quasi sicuramente di andare in Corecom, dopo aver ovviamente segnalato la cosa ad AGCOM (Modulo D)


    OT OnN
    per la PEC, l'ho finalmente attivata anche io... e devo dire che in realta' non identificano un bel niente... basta mandare un modulo firmato e una scansione di carta di identita'...
    Altre realta', ad esempio, ti fanno fare una foto davanti alla webcam, con in mano il tuo documento...

    Mandare una scansione di documento non significa nulla... a ben pensarci...

    OT Off
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  10. #110
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Rimodulazione Power 10 e Power 15

    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Aggiungo: ma se - contenuto a parte - una pec dall'indirizzo pippo.pluto non certifica nemmeno che è stato proprio il sig. PIppo Pluto a scriverla (e viceversa che chi scrive a pippo.pluto scrive davvero al sig. Pippo Pluto) allora, domando, a che cosa serve la pec?
    Con questo smetto, scusandomi davvero per l'off topic.
    La PEC è utile nella stessa misura di una raccomandata con avviso di ricevimento... Con la PEC, quando ti arrivano l'accettazione e poi la conferma di consegna, sei legalmente certo che il destinatario abbia ricevuto il contenuto - esattamente come l'hai inviato. Quindi sostituisce quel tipo di comunicazione cartacea.
    Infatti, anche per le raccomandate A/R io potrei andare a mandarne a nome di altri con dentro moduli fasulli.
    Quello che dà un livello di autenticazione superiore - sia per PEC sia per raccomandata A/R - è il fatto che il mittente ha allegato copia di una cosa che, per legge, è personale/non cedibile/identificativa, cioè il documento.

    Con la PEC risparmi i 5€ della raccomandata A/R, insomma


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social