Anch'io non ho ricevuto niente. Ho una Power15 relativamente nuova con opzione super internet sospesa da 4 mesi.
Anch'io non ho ricevuto niente. Ho una Power15 relativamente nuova con opzione super internet sospesa da 4 mesi.
Idem.
A questo punto potrebbe riguardare solo alcune utenze.
...
io lo sto passando alle poste perchè l'sms l'ho ricevuto
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Anch'io non ho ricevuto niente. Ho una Power15 relativamente nuova con opzione all in 400 per tes ospesa da 1 mese.
Abbonamento voce , penso con power 15 nessun sms
Abbonamento dati penso con power 15 nessun sms
altra sim nuova con power 15 e play gt7 nessun sms
mia moglie con power 15 all in 400 per te nessun sms.
Sì, a questo punto è ormai certo che questa rimodulazione abbia colpito solamente clienti con nessuna opzione attiva. Non abbiamo però alcuna certezza che non ripartano nelle prossime settimane e colpiscano anche gli altri. Magari "semplicemente" renderanno Power29 il piano di preattivazione e renderanno le nuove offerte incompatibili con i precedenti, un po' come accade oggi con la Power15.
Resta il fatto che secondo me hanno esagerato e hanno proprio sbagliato del tutto qua, almeno gli altri gestori hanno messo il canone su una tariffa dai costi quasi accettabili, e il costo di 23, 25 o 29 cent è su quella senza canone... non la combo messa in atto da questi geni. Che dovranno comunque permettere di avere una tariffa senza canoni, o glielo imporrà l'AgCom in seguito all'oceano di segnalazioni che riceverà. Magari sono così geniali che ne faranno una identica ma senza canone...![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Devo essere onesto... non so cosa scegliere (ho la rimodulazione su una sim di backup voce, in un vecchio telefono collegato al caricabatterie e sempre acceso, ma mai usato se non in casi di emergenza):
1) fare MNP e via tanti saluti
2) fare reclamo in merito alla mancanza di una tariffa base gratuita e aspettare quasi sicuramente di andare in Corecom, dopo aver ovviamente segnalato la cosa ad AGCOM (Modulo D)
OT OnN
per la PEC, l'ho finalmente attivata anche io... e devo dire che in realta' non identificano un bel niente... basta mandare un modulo firmato e una scansione di carta di identita'...
Altre realta', ad esempio, ti fanno fare una foto davanti alla webcam, con in mano il tuo documento...
Mandare una scansione di documento non significa nulla... a ben pensarci...
OT Off
Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
iPhone 7
Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese
Dipende innanzitutto da quanta voglia hai di "sbatterti" per far valere un tuo diritto, alla fine è più una questione di principio (e di indennizzi) e magari per una SIM secondaria ti stanchi prima
Poi ovviamente questo "giochetto" diventa meno oneroso se non hai credito sulla SIM e puoi fregartene degli addebiti che non andranno a buon fine![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
iPhone 7
Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese
purtroppo ho cercato sui regolamenti e sembra che non ci sia alcun obbligo da parta delle kompagnie di avere una tariffa solo a consumo! In pratica possono applicare anche un canone fisso mensile.
Credo che sia un problema tutto italiano (dell'agcom)
Per esempio so che in Germania non possono applicare costi fissi mensile sulle ricaricabili... (parliamo di tariffe base non di opzioni)
la motivazione e' che se la ricaricabile e' tale... non puo' avere costi fissi...
per quelli e' previsto l'abbonamento...
L'unica scappatoia e' far capire ad Agcom che la RICARICABILE PREPAGATA non puo' essere paragonata alla sim in ABBONAMENTO !
In Germania ci sono riusciti...
da noi la democrazia e' ancora in mano alle caste...
Ultima modifica di pulsar; 07/06/2017 alle 21:47
Pero' allora come mai fino ad ora c'e' sempre stata una tariffa base gratuita? Visto che si attaccano a tutto... se non ci fosse stato l'obbligo... mai l'avrebbero messa!
Anche la TIM, per esempio... ti piazza la Prime Go a pagamento obbligatoria e ti consente (prima gratis ora a 3 euro) di variare verso un piano base gratuito.
(e solo recentemente - tramite chat -, addirittura migrare verso il TIM a secondi)
Io me l'aspetto gia' la risposta di Tre: --> Wind1 (e' gratuita)
Pero' viene considerata MNP e non si puo' fare in autonomia, da App o web, come si puo' fare con TIM
Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
iPhone 7
Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese