Visualizzazione Stampabile
 
	
	- 
	
	
	
	
		Oggi su due mie sim H3G mi è arrivato il seguente messaggio via Sms:
 
 
 La tua sim scade a Febbraio 18. Ricarica per continuare ad usare i nostri servizi o la sim si disattiverà. Info gratis:http://portale3.tre.it/133/op/id/1271
 
 
 Secondo voi è normale un messaggio del genere? Lo fanno apposta per farci cadere nel panico e ricaricare subito?
 NB. ultima ricarica effettuate a metà dicembre 2016.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Citazione: 
		
 
				Originariamente Scritto da  storm75  
Oggi su due mie sim H3G mi è arrivato il seguente messaggio via Sms: La tua sim scade a Febbraio 18. Ricarica per continuare ad usare i nostri servizi o la sim si disattiverà. Info gratis:http://portale3.tre.it/133/op/id/1271
Secondo voi è normale un messaggio del genere? Lo fanno apposta per farci cadere nel panico e ricaricare subito?  
NB. ultima ricarica effettuate a metà dicembre 2016. 
 
 
 Idem. Ricevuto pure io questo SMS. Ricarica effettuata a dicembre.. Ovvio che è una cosa fatta appositamente. Su un campione di 100 clienti che hanno ricevuto questa comunicazione non vuoi che almeno 20 facciano una ricarica in breve tempo? E per loro sono soldi che entrano..
 
 Va bene comunicare la scadenza della SIM ma, fallo a 3 mesi dalla fine.. non a 6..
 
 
- 
	
	
	
	
		Ma forse lo hanno inviato come "rettifica", dopo quelli errati dei mesi scorsi... gli concedo troppo a pensarla così? 
 
- 
	
	
	
	
		
	Citazione: 
		
 
				Originariamente Scritto da  faquick  
Ma forse lo hanno inviato come "rettifica", dopo quelli errati dei mesi scorsi... gli concedo troppo a pensarla così? 
 
 
 Cercare di dare un senso alle comunicazioni di Tre secondo me è fatica sprecata: nella migliore delle ipotesi si tratta solo di colossale incompetenza; invece pensando male, ma rischiando di indovinare, di un tentativo semitruffaldino di estorcere ricariche con qualsiasi mezzo.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Citazione: 
		
 
				Originariamente Scritto da  faquick  
Ma forse lo hanno inviato come "rettifica", dopo quelli errati dei mesi scorsi... gli concedo troppo a pensarla così? 
 
 
 Sei troppo buono, secondo me vogliono mettere pressione a quei clienti meno attenti che diranno " oddio, perdo il numero, facciamo una ricarica di 10 euro"
 
 
- 
	
	
	
	
		L'interesse a cessare sim silenti comunque è abbastanza basso.
 Sono più interessati a raccimolare qualche eurino con queste sim
 
 
- 
	
	
	
	
		A me è pure arrivata una lettera con  una promo e relativo memo della scadenza . Peccato che secondo me scadesse il 31 luglio e secondo la lettera a settembre genericamente 🤣 
 
- 
	
	
	
	
		
	Citazione: 
		
 
				Originariamente Scritto da  faquick  
Ma forse lo hanno inviato come "rettifica", dopo quelli errati dei mesi scorsi... gli concedo troppo a pensarla così? 
 
 
 sms mi è arrivato sulla mia sim principale che uso tutti i santi giorni e sulla quele non era mai arrivato nessun altro messaggio nei mesi passati
 
 
- 
	
	
	
	
		Okay, okay... sono i soliti :P 
 
- 
	
	
	
	
		Ma le sim non dovrebbero scadere dopo un anno se non si ricarica?
 Come si spiega queste risposte da 3? https://s20.postimg.org/5zepria1p/IMG_0439.png