tanto l'AGCOM dorme invece di imporre che determinati servizi debbano essere gratuiti... :shock:
Visualizzazione Stampabile
tanto l'AGCOM dorme invece di imporre che determinati servizi debbano essere gratuiti... :shock:
Sms in arrivo tra il 10 e l'11 (oltre che il 7).
Da quello che leggo dal sito.
Mi interesserebbe capire una volta per tutte quali tariffe saranno rimodulate (tutte le all-in?) oppure entro quando concluderanno questa campagna rimodulatoria, oppure ancora se qualcuno verrà risparmiato, in modo che uno magari possa organizzarsi, visto che in questi giorni abbondano le winback e ce n'è di interessanti che però scadono a brevissimo.
Per i "non ancora rimodulati" sembra ormai di dover aspettare le estrazioni della lotteria, l'unica lotteria in cui si spera che non esca il proprio numero perché non si vuole vincere...
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Eh, interesserebbe a tutti, ma non sembra abbiano alcuna intenzione di essere chiari e "definitivi" in una botta sola.
Comunque, anche senza l'ufficialità, ormai si è capito il meccanismo. Penso che tra l'altro ormai tutte le ALL IN 400 di varia tipologia e periodo di attivazione siano state colpite.
Secondo me rimangono fuori volutamente quelle abbinate a vincoli o comodati proprio per non dare la possibilità del recesso anticipato senza penali a questi clienti
Se ne manca ancora qualche incarnazione, secondo me è solo questione di giorni prima che arrivi l'SMS anche a voi.
Tranne, come ho già detto, se avete quelle con vincolo e pagamento su cdc/cc o quelle con smartphone.
Io credo invece che quelle colpite maggiormente saranno quelle a basso costo,ovvero diciamo sotto i 10 euro al mese. Questo perché sono quelli che pesano di più sul bilancio...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ma le soglie mensili, secondo me, a parità di minuti/messaggi/giga, sono un'ottima cosa. Almeno per me; personalmente, ho sempre evitato le offerte 3 ricaricabili proprio per le soglie settimanali!
Per l'aumento, invece, ciascuno dei coinvolti valuterà se l'offerta continua a convenire o se c'è di meglio da altre parti...
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Sono d'accordo sulla maggior flessibilità delle soglie mensili (o cmq a 28 giorni) rispetto a quelle settimanali, non la ritengo nemmeno io una cosa negativa in sé, forse l'ho fatto pensare per come mi sono espresso.
Non è comunque esattamente la stessa cosa spendere ad esempio 2,50 euro a settimana o spenderne 10 al mese, ci possono essere dinamiche soggettive che rendevano più appetibili gli addebiti settimanali (ad esempio la possibilità di lasciare l'opzione sospesa e riattivarla in seguito spendendo solo una cifra pari ad 1/4 di quella che si spenderà per fare la stessa cosa con le nuove modalità ;)
Detto questo, ribadisco che poter fruire delle soglie liberamente in 28 giorni anziché in 7 è un sollievo per molti.
Per molti ma non per tutti, visto che rimarranno le offerte a soglia giornaliera che ritengo ancora più fastidiose. Ma pur di avere la possibilità di consumare fino ad un giga al giorno me la tengo, così come molti altri.
No per carità, non era riferito al tuo tono, era una considerazione visto che ho letto in molti lamentarsi della cosa!
Effettivamente, non avevo pensato all'aspetto del rinnovo e sì, quello è un punto a sfavore ma sempre inserito nel sistema che permette di congelare l'opzione...con altri operatori proprio viene disattivata, quindi diciamo che è un minus in mezzo a tanti plus...
Ad ogni modo, la mano di Ibarra comincia a farsi sentire. Chissà quando passeranno a soglie quadrisettimanali anche per le offerte in commercializzazione!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Già, in pratica WindTre commercialmente sembra molto più Wind che 3 :)
Analizzando come si son comportati sinora, secondo me aspettano che vadano a buon fine le prime tornate di rimodulazioni a 28 giorni prima di "convertire" anche l'offerta commerciale per nuovi clienti.
Tra l'altro, già ora l'offerta attuale risulta valida fino al prossimo 7 maggio, al termine della prima ondata di rimodulazioni. Metti che vogliano aspettare che passino anche le successive, possono fare - come quasi sempre - una classica proroga di una settimana o giù di lì.
Mi aspetto che poi, contemporaneamente, inizino le rimodulazioni anche per le offerte più recenti: prima di fine estate potrebbero aver migrato tutto il parco tariffe.