Anche io sto approfondendo, il 133 non ha saputo fornirmi alcuna giustificazione... Pensi che al Corecom la cosa sia sostenibile?
Sent from my A0001 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
al Corecom solo se ci vai per litigi vari, non riotterrai mai la tariffa precedente cmq a meno che non intervengano le Autohority... e sarà un processo lungo, cmq la mia idea era segnalare la rimodulazione e la relativa giustificazione come "servizio accessorio" per vedere se prendono una posizione. Poi, come in altri casi, troveranno cmq il modo di cambiare i costi ma non con questo trick :P
Ciao a tutti,
Io al momento ho l'abbonamento Free con abbinato l'iPhone.
Vorrei disdire il contratto (almeno per la parte telefonia) pagando solamente il telefono interamente.
C'è qualche vaga possibilità di recedere utilizzando questo pretesto senza penali?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci vuole la pazienza di cui sopra, la definizione di servizio accessorio imho è stata usata per evitare caso di chiusura come il tuo
Vorrei tornare sulla questione a pochi giorni dall'entrata in vigore di questa splendida rimodulazione: secondo me è proprio inaccettabile la definizione di servizio accessorio come ce la vogliono far passare.
Se un cliente ha scelto quella tariffa è per la combinazione di servizi "essenziali" ed accessori, e qualsiasi modifica in peggio, anche di una cosa minima, deve dar diritto al recesso senza penali.
Cioè, il cliente deve ritenersi vincolato solo fino a quando saranno garantite tutte le condizioni presenti all'atto della stipula, punto.
Concordo pienamente con te gianrico.
Tu cosa faresti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' vero che la scelta potrebbe essere caduta su 3, per le tariffe internazionali verso l'europa inferiori del 50% e più rispetto agli altri operatori, ma questo non ne cambia la natura di servizio accessorio.
A mio avviso è difficile, sostenere che quelle tariffe fanno parte integrante del contratto, dove credo non siano nemmeno menzionate.
Ma non sono parte del mercato unico europeo? può esistere un'offerta telefonica senza chiamate verso gli altri paesi membri?
In verità fanno certamente parte del contratto sottoscritto e io, quando chiamo all'estero, voglio avere le stesse condizioni per cui ho firmato.
Hanno cambiato le tariffe? Cambio unilaterale del contratto -> possibilità di recedere senza penali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono già attive e sono allucinanti