Citazione Originariamente Scritto da ventro89 Visualizza Messaggio
ciao a tutti. mi chiamo giuseppe e ho sottoscritto il 15/05/2016 un offerta "free ricaricabile" con s7 edge al costo di euro 30 mensili con fine vincolo 15/11/18. nel caso oggi volessi cambiare piano a quali costi andrei incontro ? e in caso di cambio operatore i costi prevederebbero piu penali o altre spese ? grazie mille per il vostro aiuto e suggerimenti. ciao e buona giornata!
Ciao, Giuseppe! Il cambio piano rimanendo in Tre non è possibile. Puoi, al massimo, cambiare gestore. Se lo fai prima del 15 Novembre (scadenza del vincolo), ti addebitano in un’unica soluzione, nell’ultima fattura, anche tutte le rate rimanenti dello smartphone più la maxirata finale; mi sembra che ci siano anche 100€ di “penale” in caso di non rispetto del vincolo, ma aspettiamo che qualcuno più informato confermi.
Se cambi gestore dal 16 Novembre in poi, invece, non paghi niente. Inoltre, dal giorno della scadenza del vincolo, il tuo piano non costerà più 30€ al mese ma ti verrà decurtato il prezzo del telefono. Ad esempio, se la rata dello smartphone era di 12€, dal 16 Novembre andrai a pagare 30-12=18€ al mese. Te lo dico nel caso decidessi di rimanere in Tre.
Per soli due mesi rimanenti, ti converrebbe aspettare per non pagare penali!

Sent from my iPhone using Tapatalk