Io con Top Infinito new ho quasi sempre queste cifre:
Chiamate nazionali vs 3 01:33:05
Chiamate nazionali vs altri operatori mobili 00:56:23
Chiamate nazionali vs rete fissa 00:07:20
Io con Top Infinito new ho quasi sempre queste cifre:
Chiamate nazionali vs 3 01:33:05
Chiamate nazionali vs altri operatori mobili 00:56:23
Chiamate nazionali vs rete fissa 00:07:20
Praticamente non lo sfrutti quasi per niente. Non ti manderanno mai l'sms di rimodulazione!
Interessante sarebbe ancora vedere quanti sms si mandano verso AOM e se tengono conto anche di questo.
Nel mio caso circa 500 sms al mese, ma sulla fattura non fa differenza se sono verso 3 o AOM.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
se conti che i costi di terminazione su rete mobile sono 0.96 minuto dal 01/01/2015 e di 0,94 minuto dal 01/01/2016 facendo due conti capisci quanto ci abbiano perso ma poi questi utilizzi sono da utenza business e non da un consumer parlaimo di quasi 8.940 minuti al bimestre sono belle cifrette
Il problema però deriva dalle compagnie e dalle loro politiche di marketing, se invece di gridare ai 4 venti che la tariffa ha minuti illimitati e pubblicizzassero invece quello che loro intendono per "illimitato" queste situazioni non si avrebbero.
Ti rimbambiscono con "infinito" ovunque salvo poi scrivere condizioni di "fair use" assai limitanti in caratteri microscopici nelle condizioni di contratto delle quali l'utente comune non conosce nemmeno l'esistenza e anche se le conoscesse non ha modo di controllare se le rispetta oppure no.
Sono d'accordissimo che sono consumi esagerati, ma non scrivessero allora la parola "infinito".
Sul fisso ho mia suocera che parla 3 ore al giorno coi parenti lontani, praticamente 10000 minuti al bimestre, e non è un'utenza affari, però sul fisso è infinito davvero...qua no!
Con Te, permettimi, vanno di lusso: possono gridare all'infinito quanto desiderano tanto non sfrutterai mai la promozione appieno e loro non dovranno giustificarsi sullo l'uso incoerente e spropositato del concetto di infinito posto in essere.
Tale e quale come nella politica: la prima per prendere voti sarebbe disponibile anche a cambiare bandiera ed i secondi pur, di accreditarsi nuovi utenti, inventarsi pubblicità menzoniere. Un po anche come il ladro che ruba a più non posso perché tanto se lo prendono si fa qualche annetto per poi godersi la refurtiva: tanto non gli sarà chiesta la restituzione pena l'ergastolo.
Se il garante non multa seriamente, le multe in essere, sono per le compagnie telefoniche uno schiocco di dita ... quasi quasi a pensare che il garante stia li per fare bella figura con l'utenza ...
Andiamo avanti.
Ultima modifica di longflyer; 09/12/2015 alle 16:01
Punire con difatto un allontanamento è cmq. insensato: perdono clienti senza nemmeno tentare di concordare con loro un diverso uso. E cmq. senza meno menarla tanto, se mi sto fondendo con una società è cosa intelligente iniziare a guardare avanti, visto e considerato lo stato di avanzamento della fusione. Cosa ne dici? Domanda retorica.
Sono certamente più bravi ad inventarsi pubblicità menzoniere per acquisire nuovi utenti che nel tenersi, per quanto possibile, anche i tutti vecchi (Io non ho avuto la benchè minima interazione con TRE e quando l'ho cercata ho trovato solo risposte evasive ...), quanto meno per non consegnarli alla concorrenza.
Mah!
Non credo che rimodulino per lo sfruttamento dei 20 GB, in quanto a loro non dovrebbe costare in teoria niente, se non in termini di saturazione dell'infrastruttura.
20 GB al posto dell'ADSL però non potrei proprio permettermelo, io me li mangerei comunque in 2 giorni!