Grazie Renne, peraltro mia moglie stava accettando la proposta telefonica del commerciale H3G, se non che alla fine è emerso che l'S5 era disponibile solo in colore bianco e lei lo vuole necessariamente nero. Quindi di fatto non ho accettato il rivincolo.

Sulla base della tua risposta sono andato da tre differenti dealer della mia zona, da cui ho tuttavia ricevuto risposte diverse dalla tua, nel senso che:
- uno mi ha risposto che come 3Store non era autorizzato ad effettuare un rivincolo e che tale operazione deve essere effettuata necessariamente con l'operatrice di Tre
- altri due mi hanno detto che è possibile, ma che in realtà i costi sono ancora superiori, ossia 25€ per passare da Scegli15 a Scegli20, oltre al cambio piano (obbligatorio) da AllIn Medium a AllIn400, e che Welcome To Italy non sarebbe comunque disponibile.

Soluzione migliore, secondo tutti, attendere la scadenza e quindi triangolare con altro operatore (minimo 30 gg) e poi effettuare un nuovo vincolo rientrando in 3.

Che confusione...