Visto che sul forum tanti si lamentano di continui addebiti per accessi a portale 3 non voluti, vi volevo portare all'attenzione la mia esperienza in questo nuovo post...
Se avete installato sul vostro smartphone l'applicazione di Tre App&Store sappiate che questa si attiva la prima volta che vi accedete e effettua un accesso periodico con cadenza di un'ora al sito Portale 3. Andrebbe tutto bene se l'accesso a questo portale non fosse a pagamento! L'addebito avviente anche per chi ha incluso nel proprio abbonamento una quota di traffico internet visto che l'accesso è ad un portale WAP che tutte le compagnie telefoniche metto a pagamento... alla modica cifra di 7 €cent a pagina + IVA!!!
Io ho un abbonamento TOP400 con 2GB di traffico internet mensile e mi sono travato 33,68 euro + IVA di accesso a portale 3... questo avviene solo se il telefono è in connessione 3G e non in WiFi perchè con quest'ultima connessione il sito Portale 3 non funziona.
A conferma di tutto ciò, questa è la risposta del servizio clienti di Tre, a fronte della mia richiesta di rimborso:Le informiamo che con l'App&Store il telefono si collega da solo, per questo motivo la disattivazione la deve fare direttamente Lei della impostazione del telefono. Inoltre, le informiamo che non e' possibile fare il rimborso da Lei richiesto.
Io ho un solo nome per questo tipo di attività: TRUFFA!
A seguito di una mia seconda mail al servizio clienti di tre, un altro operatore cerca secondo me di tappare l'ingenuità del primo operatore che conferma l'addebito automatico senza controllo da parte dell'utente...
le comunichiamo che la modalità di collegamento automatico ad internet corrisponde ad un servizio che dipende esculsivamente del suo terminale di solito per aggiornare gli applicativi dello stesso.
Questa risposta ha del ridicolo... da quanto le applicazioni si aggiornano sul sito portale 3 che è WAP????