Grazie
Visualizzazione Stampabile
Grazie
Salve qualcuno ha chiesto come funziona il rivincolo? Quali sono le condizioni ufficiali? Grazie
Salve, anche Io ho compilato il modulo on line per essere contattato e ho ricevuto la mail dove si evince con successo che potrò continuare un contratto Top Unlimited/plus mantenendo il mio attuale numero ricevendo il telefono a casa pagando 100€ come importo Upfront+50 di cauzione Per iPhone 6 16Gb oppure come la mia richiesta, 200€ Upfront + 50 di cauzione (che verranno restituiti dopo i 30 mesi sotto forma di rimborso mensile x 12 mesi. ( quindi si intende che dovrò continuare con la tariffa scelta x altri 12 mesi!!!! E il totale della durata del contratto potenzialmente è di 42 mesi.!!!!
Non solo, devi anche le rate rimanenti della vendita a rate 3 come descritto nei post precedenti.
Fin qui tutto ok.
Oggi stesso, contento dell'email ricevuta, dato che il mio contratto Top 400 ha scadenza i primi di novembre c.a., decido di chiamare 3 ed aderire alla loro proposta.
Premetto che come tutti coloro che hanno chiesto info direttamente dal sito, hanno ricevuto il prospetto di tutte le combinazioni Telefono (IPhone 6/ Plus 16-64-128Gb) e contratti Top Unlimited e Top Unlimited Plus.....
Risponde il call center e una volta fattomi "riconoscere" tramite numero telefonico, faccio "sfogare"l'operatrice con tutte le informazioni del caso, costi dell'operazione e fesserie varie.
Io la fermo nel suo compito di informatrice e contrattacco con ciò che desidero.....
Le mie parole... io sono interessato a un IPhone 6 64Gb Top Unlimited e il pagamento del Upfront di 200+50+ rata finale del vecchio contratto.
Risposta... Forse il mio messaggio è stato troppo veloce, ripeto che Lei può solo scegliere il 16 gb perché 64Gb e 128Gb al momento non è possibile farli rientrare nella modifica, il resto è "riservato"!! Ai Nuovi Clienti!!!!
che coooosaaa????? Cioè Non solo ci trattano da Vecchi quasi scomodi clienti come se fossimo un peso, ma scelgono loro quale telefono dare????? cioè unica scelta 16Gb!!!!
Io non credevo alle Mie orecchie..... 6 contratti di fila ( 24mesi x 2 Motorola, 24 mesi x 2 IPhone 3GS, 30 mesi x 2 Top400 per iPhone 4S e 5, 2 SIM per iPad da 4 anni per un totale di più di 7 anni e mi rifilano un 16Gb che si riempirà in 1 settimana per l'utilizzo Mio personale?
Non funziona così... lunedì riprovo con un altro call center e nel caso dal giorno successivo alla scadenza del Mio contratto, diventerò Nuovo Cliente!!!! a costo di perdere il Mio mitico ed amato numero!!!
e se me le fanno girare cambio in Tim dove pagherò di più, ma facendo perdere un bel po' di soldoni ai signori della TRE( che come capisco non frega nulla di perderne uno che eroga più di 2000€ l'anno!!!)
Spero che altri che hanno la Mia stessa situazione possano fare altrettanto se trattati da Serie C!!!
A me il 3store ha suggerito di fare così: nuova attivazione e successivamente portabilità interna,(successivamente è da intendersi in giornata) così nn perdo il mio numero
Peccsto che la mnp interna ora costa ben 25 euro...
Boh ora vedrò il da farsi.,.
Beh, evidentemente ho beccato l'operatore del call center sbagliato!!
Dammi conferma….
Da ciò che Ti ha riferito il personale del 3Store, oltre all'importo Upfront di 100/200€ in base al telefono che scegli, i 50 di cauzione, dovremmo sborsare anche 25€ perché Ci fanno il piacere di mantenere il proprio numero???
Totale di un iPhone 6, 64Gb con Portabilità…. Top Unlimited…..275€ solo per cominciare???…..più 35,16 al mese (compreso Tasso di Concessione) x 30 mesi…..
Vuoi vedere che all'attivazione del tutto Ci chiederanno anche un invito a Cena a base di pesce e Champagne nel miglior ristorante della città…fantastico…!!!!!
Bravi loro, scemi Noi che li assecondiamo…!!
Io non posso che dare il mio modesto punto di vista.
Vincolarsi ad un operatore per 30 mesi è un impegno forte. Se poi uno rivuole anche l'upfront i mesi passano a 42.
Non lo farei con nessun operatore. Non è nelle mie corde questo legame. Ma questa è una mia psichiatria.
In relazione al rivincolo prima della scadenza dei mesi precedenti io non mi fiderei di un CC.
Qualunque CC oggigiorno è altamente impreparato. Molti operatori hanno alle spalle una fulgida carriera da shampisti per cui anche nel migliore dei casi la certezza che sparino qualche minkiata c'è. Inoltre secondo me sono incentivati a far pagare le penali ai clienti.
Il mio consiglio è di non rivincolarsi, ma se proprio ci tenete le condizioni ve le dovete far scrivere chiare da una mail ufficiale di TRE in modo che poi possiate usarla se le cose non vanno; capite che due parole dette al CC son difficilmente utilizzabili in caso di giudizio.
In effetti piedone hai ragione, il fatto è che in questi anni nn ho avuto molti problemi in quanto l'iphone lo uso solo per *azzeggiare tra qualche telefonata e qualche whatsuppata, tanta musica su Youtube e niente più.
Immagina che nn sono neanche su Faceb**k o altro social network.
Giusta la Tua riflessione, i mesi aumentano anche se sembrano 30, ma li porti a 42 per recuperare anche quei 50 duri che sanno di beffa e trovata economica solo in una e sola direzione.
Non è che TIM e Vodafone scherzano, addirittura da quelle parti si arriva a rasentare i 2000 euri!!! se ci si impegna.
Anche come Cicciuzzo, sto pensando se essere "autosufficiente" di entrare e uscire quando e come voglio.
Grazie della dritta.
Terrò aggiornato. Alex
Il rischio di queste forme di vincolo è che oggi si stipula un contratto con delle tariffe. Poi magari nel corso di questi 42 mesi le esigenze cambiano oppure cambiano le tariffe e ci si ritrova bloccati a pagare qualcosa che non serve o che si potrebbe pagare meno.
A dirla tutta, conoscendo gli operatori, anche le variazioni peggiorative dell'offerta possono far parte del gioco tanto il cliente non può svincolarsi gratuitamente come farebbe se non ci fosse il telefono abbinato.
Certamente con la ricaricabile le cose son leggermente più elastiche in quanto si può scegliere il piano che si vuole ma alla fine quei 30 euro devi darglieli per cui ti fai comunque le opzioni da 30 euro. Oggi però con 30 euro ti prendi la illimitata. Domani?
Quindi il Tuo pensiero è più per una ricaricabile oppure l'abbonamento?
Per illimitata intendi la Top Unlimited?
Fra l'altro nel messaggio precedente a tutti gli importi che ho elencato manca la chicca….!!!!!
altri 25€ per la portabilità… questo è essere presi per i fondelli…!!
Grazie del Tuo punto di vista....;)
consideriamo che ormai in caso di recesso nel periodo si pagano solo le rate residue (che vengono calcolate dividendo il costo del telefono per 30 mesi senza interessi) più 49€ fissi...
non penso che siano somme esagerate se si dovesse decidere di cambiare piano/offerta/operatore prima del previsto.
Praticamente ho la certezza di no pagare OGGI un telefono che costa uno sproposito, e in caso di ripensamento lo finisco di pagare e me ne vado.... non lo trovo così sconveniente. IMHO.
perché dici che si paga solo le rate mancanti e i 49 euro in caso di recesso anticipato?
da contratto mi pare che ci sia anche l'importo per il "riallineamento forfettario alle condizioni di offerta standard", che per i terminali top sono 244 euro.
Mi sono perso qualcosa?