A proposito di Super Internet.
Posso raccontarvi la mia esperienza approfittando di questo thread già aperto? Non credo di essere "troppo OT", visto che qui se ne sta parlando. Se così non fosse chiedo anticipatamente scusa ai Mod.

01/09/2014:
Mi serve più internet per lo smartphone. Siccome il mio numero primario è con Vodafone e si sa, Vodafone non è il massimo della convenienza in quanto ad opzioni, e siccome sapevo di H3G che offriva 100 MB al giorno (a proposito: quando la finiranno di strombazzare 3GB a 5 € al mese se poi invece non è "esattamente" così?), che si rinnovavano ogni inizio mese, aspetto, appunto che sia il 1° giorno solare per poter usufruire di "tutti" i 3GB e la attivo, alle 00.24, pagando i canonici 14 € (9 € costo attivazione una tantum + € 5 costo mensile).

Mi metto a dormire, e la mattina leggo un sms di H3G che mi avvisa che l'opzione è stata attivata MA sarà disponibile "dal giorno dopo".

Pazienza. 100 MB persi. Non sono nulla, però già iniziamo "bene" la giornata.

02/09/2014:
Mi sveglio e controllo l'APP area clienti (che non ha funzionato per tanto tempo, poi però installandola nuovamente ha preso a fare il suo dovere), vedo il classico contatore a ghiera, attivo i dati, vedo la H+ comparire e va tutto bene.

Uso i dati durante la giornata.
Nel mio ufficio il segnale 3G non è tanto (questo lo sapevo perfettamente: non che con AOM vada meglio, è il problema di vivere in zone remote di una regione che nemmeno le previsioni del tempo usa citare, occorre rassegnarsi) e ogni tanto lo smartphone va in roaming bloccando il flusso dei dati. Niente di male ancora.
Faccio una ricerca reti e trovo 3ITA, e sistemo il telefono a che usi solo quella.

Sono contento. Finalmente tutto funziona da manuale e io mi posso godere i miei 100 MB al giorno.

Stamattina:
Accendo lo smartphone e tutto funziona. Il contatore si è azzerato e io uso la rete dati di H3G.
Fino alle 10 di stamattina, quando mi appare questa schermata da App area clienti:

Opzioni Super Internet scomparse da Area Clienti 3-screenshot_2014-09-03-11-49-41.png

Faccio mente locale e mi chiedo: "di che diavolo di credito insufficiente stiamo parlando se l'opzione è solo due giorni che si è rinnovata?"
Poi mi chiedo: "Vuoi vedere che ho cliccato qualche pagina a contenuto a pagamento e non potendomi scalare i soldi dal credito (che comunque c'è, come si evince dalla foto) mi hanno sospeso l'opzione?".

Rifletto e ripercorro come ho utilizzato i dati stamane:
Ho acceso lo smartphone e l'app di twitter si è aggiornata, poi ho usato WhatsApp, poi ho aperto twitter e ho scritto un paio di cose, ho dato un'occhiata alla mia TL, ho aperto un link da twitter stesso (con Dolphin browser in modalità desktop: anche questo sapevo ed ero partito già prima prevenuto); non mi è arrivato nessun messaggio di abbonamento a servizi strani.

Controllo comunque nelle impostazioni dell'App per controllare eventuali servizi in abbonamento, ecc.: niente.

Comincio ad inviperirmi. Mi connetto a questo forum, leggo il consiglio di chiamare il 4030, lo faccio e tutto sembra essere apposto: opzione attiva, nessun avviso e infatti continuo pure a navigare dal mio smartphone.

Morale della favola: (e scusate se sono stato prolisso)

Io voglio bene ad H3G. Sono anni che sono loro cliente e ho imparato a conoscerla. Ad evitare spiacevoli addebiti (che comunque in passato ci sono stati. Sempre prontamente rimborsati dopo aver parlato col servizio clienti. Non con poca fatica direi), e so bene che per il servizio che offre e per i prezzi che pratica (cosa che però è discutibile da diversi punti di vista) è una buona compagnia.

Però quanto sbattimento rispetto ad altre compagnie!
Non voglio fare nomi perché sarebbero superflui. A volte però mi viene davvero il desiderio di prendere la USIM e di buttarla...