Visualizzazione Stampabile
-
Oggi arrivato messaggio da tre che mi comunica che l'opzione all in è disattiva, però, nella finestra delle opzioni dell'app c'è : opzioni in promozione e sotto all in cliccandoci sopra va alla pagina attiva. Quindi è disattivata ma con possibilità di riattivarla o è solo un bug del sistema?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
Perchè il cliente non ne ha richiesto la disattivazione ed ha aderito alla promozione quando ancora sottoscrivibile... Ma è davvero così strano per voi?:unsure:
Non c'è scritto da nessuna parte che la disattivazione del rinnovo automatico implica la disattivazione dell'opzione.... poi posso sbagliarmi, ma fatemi capire dove sta scritto o il perchè è così ovvio :(
Il rinnovo, è possibile, finché l'opzione rimane sottoscrivibile.
Non ho ricordi di un operatore che ti attiva opzioni, non più sottoscrivibili.
In base al tuo ragionamento, io dovrei poter attivare tutte le opzioni che ho rinnovato in automatico, almeno una volta, con qualsiasi operatore.
Ad esempio, la Y&M Vodafone che avevo con mio figlio, fino al novembre 2005, oggi dovrei poterla "rinnnovare" alle medesime condizioni.
Così come se uno ha la Special Estate di Tim o Vodafone, dovrebbe poterla disattivare oggi e riattivarla tra 1 anno.
La disattivazione del rinnovo automatico, coincide con la disattivazione dell'opzione, non c'è una ulteriore disattivazione, e non serve sia scritto da nessuna parte.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Il rinnovo, è possibile, finché l'opzione rimane sottoscrivibile.
Non ho ricordi di un operatore che ti attiva opzioni, non più sottoscrivibili.
In base al tuo ragionamento, io dovrei poter attivare tutte le opzioni che ho rinnovato in automatico, almeno una volta, con qualsiasi operatore.
Ad esempio, la Y&M Vodafone che avevo con mio figlio, fino al novebre 2005, oggi dovrei poterla "rinnnovare" alle medesime condizioni.
Così come se uno ha la Special Estate di Tim o Vodafone, dovrebbe poterla disattivare oggi e riattivarla tra 1 anno.
La disattivazione del rinnovo automatico, coincide con la disattivazione dell'opzione, non c'è una ulteriore disattivazione, e non serve sia scritto da nessuna parte.
Io mi sono permessa di parlare solamente di 3 perchè per quanto riguarda gli altri gestori non ne ho la competenza. Io sto solo dicendo che disattivazione opzione e disattivazione del rinnovo automatico sono due cose diverse e che non coincidono, ma se qualcuno può smentirmi lo faccia, posso chiaramente sbagliare. E poi dopo 180 giorni le opzioni sospese (rinnovo o credito insufficiente) vengono disattivate. Ed è per questo che chiaramente non posso riattivarmi un opzione di 7 anni fa!;)
-
Scusa, ma quale sarebbe secondo te la disattivazione di un'opzione?
-
La richiesta da parte del cliente, la fine della promo, i 180 giorni di sospensione.
-
Valina,
io in termini di principio sarei d'accordo con te, e sarei felice che i vari gestori mi permettessero di sospendere e riattivare le opzioni a piacimento. Dico solo che, abituato con tutti gli altri a questa modalità, faccio il medesimo ragionamento di Giorgio e faccio coincidere la scelta di non voler rinnovare l'opzione con quella di non pensare di poterla riattivare dopo tot. mesi.
-
@Valina3
La disattivazione del rinnovo automatico è espressione della scelta di non voler utilizzare l'opzione.
Scelta che può essere revocata tramite una nuova attivazione, in qualsiasi momento, a patto che l'opzione sia ancora sottoscrivibile.
In ogni caso, verranno applicate le condizioni previste al momento della nuova attivazione.
I 180 giorni, riguardano l'insufficienza di credito, in cui il cliente non ha espresso la volontà di disattivare l'opzione.
Quando uscirono la prime All-In, il 17/2/2012, fu necessario disattivare il rinnovo automatico, delle Black, secondo il tuo pensiero, uno avrebbe potuto alternare sei mesi di Black e sei mesi di All-In, arrivando sino ad oggi.
In realtà, come è logico, solo chi ha mantenuto il rinnovo automatico della Black, continua a poterla utilizzare.
-
Citazione:
faquick
Valina,
io in termini di principio sarei d'accordo con te, e sarei felice che i vari gestori mi permettessero di sospendere e riattivare le opzioni a piacimento. Dico solo che, abituato con tutti gli altri a questa modalità, faccio il medesimo ragionamento di Giorgio e faccio coincidere la scelta di non voler rinnovare l'opzione con quella di non pensare di poterla riattivare dopo tot. mesi.
Chiaro, putroppo io non conosco gli altri gestori per quello mi baso solo su 3 e sull'esperienza personale.. Esempio, mi è capitato di disattivare il rinnovo della SI Old, ma non mi è stata disattivata:unsure: Boh.. Non so che dire! A me pare un po' una cavolata se fosse davvero così.
Ma non mi soprenderebbe un comportamento di 3 differente rispetto al altri gestori. Faccio un esempio: con 3 se non mi si rinnova il servizio per credito insufficiente e lo rinnovo una settimana dopo ricaricando, dal credito NON vi viene scalata la settimana nella quale non ho usufruito del servizio, a quanto mi è sembrato di capire, con altri gestori si....
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
giorgio.tomelleri
@Valina3
secondo il tuo pensiero, uno avrebbe potuto alternare sei mesi di Black e sei mesi di All-In, arrivando sino ad oggi.
In realtà, come è logico, solo chi ha mantenuto il rinnovo automatico della Black, continua a poterla utilizzare.
No perchè non sono compatibili ed il sistema se vede attiva (ma NON ABILITATA) una, non ti da possibilità di attivare l'altra.
-
Ho guardato nell'area clienti 3 sul sito internet da PC. Tra le opzioni attivabili anche la all in è si può scegliere tra le tre attivabili: small medium e large scontata.
-
Citazione:
orsonmax2008
Ho guardato nell'area clienti 3 sul sito internet da PC. Tra le opzioni attivabili anche la all in è si può scegliere tra le tre attivabili: small medium e large scontata.
anche a me compaiono le all in scontate. Ricordo che ho deflaggato il 9 feb. Qui urge un volontario che si offre e riattivi.