Hai ragione, ma non è facile che un giudice che fa parte della giustizia ordinaria, vada contro la decisione di un tribunale amministrativo, anche in considerazione che della materia non sa molto, per non dire nulla.
Visualizzazione Stampabile
Ogni giudice decide in autonomia, basandosi anche su precedenti. Quindi segue il precedente del Tar, però se ci fosse una sentenza del gdp favorevole le cose cambiano.
A questo punto sapete se gli indennizzi derivanti dalla delibera 73/11/cons, possono essere chiesti davanti il gdp o solo in sede di definizione al Corecom?
Premetto che la mia esperienza si limita a 3 conciliazioni "vinte", di cui 2 concluse prima dell'udienza, il tutto grazie all'aiuto di danio.78. Credo che al GdP. sia da porre la questione della modifica retroattiva del contratto, che il codice civile, non consente, visto che l'autoricarica, è stata trasformata da credito a bonus, per tutti e 5 gli anni precedenti.
Gli eventuali indennizzi li fissa il GdP, in base ai suoi criteri e non a quelli di AGCOM.
ho trovato questo che dice il contrario
https://sosonline.aduc.it/lettera/in...ons_248569.php
però non c'è nessun riferimento normativo o altro.
io dovrei chiedere la restituzione del credito più un disservizio legato a questa questione previsto dalal delibera 73/11/cons.
dato che il corecom (in definizione) mi darà sicuramente torto per il credito tolto, ma mi indennizzerà sicuramente per il disservizio.
Al gdp avrei qualche possibilità di riottenere il credito indietro e se mi indennizzasse anche secondo la tabella (che è differente rispetto al risarcimento del danno, che deve esser provato), sarebbe per me l'ideale in quanto farei una sola azione presso il gdp senza il rischio di osservazioni su un doppio giudizio.
Tu vorresti evitare di andare in definizione davanti al corecom? Mi sembra un’occasione persa per ricevere l’indennizzo. Nonostante l’opinione di Aduc, io non darei per scontato che il GdP, riconosca l’indennizzo giornaliero previsto da AGCOM.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto. vorrei non andare in definzione al corecom e chiedere l'indennizzo per il ritardo davanti al giudice di pace.
Anche io ho qualche dubbio sul fatto che il gdp riconosca l'indennizzo previsto dalla delibera 73/11/cons atteso che non ho trovato alcuna disposizione di legge o sentenza