Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
Il canone di 3 è comprensivo di tutto. Non esistono costi aggiuntivi se non l'imposta di bollo di €16 sull'emissione della prima fattura e la tassa di concessione governativa di €5.16 mensili dove non è prevista la promo no tax.
Vorrei capire innanzitutto se hai sottoscritto un contratto con carta di credito o con finanziamento Compass. Non si è ben capito.. prima parli di finanziaria poi di costi di gestione della carta di credito.
Altra cosa, se la Tua banca applica dei costi aggiuntivi, perchè dovrebbe risponderne il gestore? Arrabbiati con la banca ;)
Assicurazione sul telefono non esiste.. anche qui non capisco a cosa ti riferisci...
Ultima cosa: la disattivazione del roaming dati non blocca un evenutale extra soglia o la navigazione a pagamento sotto pagine come quotidiani etc, ma inibisce esclusivamente la navigazione sotto rete Tim.
Chiarisci il tutto e posta la fattura se vuoi delle risposte, altrimenti è anche inutile star qui a parlarne ;)
La carta di credito è della Findomestic e mi ciuccia piu' di 5-6 euro tra tasse e pagamento bollettini e a volerla per la promozione non sono stato di certo io ma e' la h3g che mi ha obbligato, non si fidava dei bollettini diretti ? Evidentemente deve far mangiare anche le banche, oppure in caso di problemi riceverà cmq il pagamento lasciandoci a combattere con i recupero crediti delle finanziarie.
Inoltre la H3G si prende altri 5 euro su ogni fattura che però non specifica nella promozione ma solo dopo in fattura, se è una tassa prevista e obbligatoria andrebbe inserita nel totale dell'offerta non a parte, in piu' a volte mi capita di ritrovarmi addebitata navigazione sotto altro gestore cosa impossibile visto che il roaming dati nel mio iphone 5 è disabilitato.
Capisco che devi fare le parti di h3g ma un euro qua e un euro di là si fanno i miliardi.
-
Citazione:
Cznzmz Gio
La carta di credito è della Findomestic e mi ciuccia piu' di 5-6 euro tra tasse e pagamento bollettini e a volerla per la promozione non sono stato di certo io ma e' la h3g che mi ha obbligato, non si fidava dei bollettini diretti ?
No, purtroppo i RID in questi anni hanno dimostrato che hanno lasciato un sacco di problemi... se ne parlò un sacco anni fa qua quando 3 introdusse la Scegli 3 in questo modo
Citazione:
Evidentemente deve far mangiare anche le banche
no, non credo sia un "complotto" ma proprio un problema tecnico che rende i rid bancari più esposti alle sofferenze rispetto alle carte di credito che fanno da "garanti". Comunque sul forum ricordo di amici appassionati per trovare le carte meno costose, la tua non rientra certo tra queste purtroppo!
Citazione:
Inoltre la H3G si prende altri 5 euro su ogni fattura che però non specifica nella promozione ma solo dopo in fattura, se è una tassa prevista e obbligatoria andrebbe inserita nel totale dell'offerta non a parte, in piu' a volte mi capita di ritrovarmi addebitata navigazione sotto altro gestore cosa impossibile visto che il roaming dati nel mio iphone 5 è disabilitato.
ci metti il dettaglio - oscurato dei dati sensibili - di questi costi? Io ancora mica ho capito di cosa parli
-
Allegati: 2
ecco la stangata altro che 5 euro
Allegato 1731Allegato 1732
-
Citazione:
Cznzmz Gio
Mi sembra tutto nella norma delle altre esperienze, stranamente perfetta tra anticipi e bolli (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...mprendere.html )
Non trovo niente di strano oltre a quanto dicevi prima
Citazione:
Cznzmz Gio
Capisco che devi fare le parti di h3g ma un euro qua e un euro di là si fanno i miliardi.
C'è la TCG ok, ma ci sono solo i già previsti addebiti da 9 cent e alcune chiamate/sms a pagamento perché immagino che hai sforato le soglie (vanno da domenica a sabato, occhio)
-
tutte cosi ormai lo standard è 120
Non trovi niente ?
io si chiamate internazionali 5 euro e 45
navigazione o,45
sms 1,92
e questo mese ho già 3,99 una chiamata senza numero con indicato solo +------ h3g
come le spieghi ?
-
Valerio ho messo 2 fatture
-
Citazione:
Cznzmz Gio
tutte cosi ormai lo standard è 120
Non trovi niente ?
io si chiamate internazionali 5 euro e 45
navigazione o,45
sms 1,92
e questo mese ho già 3,99 una chiamata senza numero con indicato solo +------ h3g
come le spieghi ?
SMS hai sforato/scritto all'estero, le chiamate internazionali sono fuori bundle... più che spiegartele io, dovresti sapere tu se e quando l'hai fatte :D
Bando agli scherzi, i 3,99 verso un numero tutto asteriscato mi fanno pensare a un numero breve/VAS
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Cznzmz Gio
Valerio ho messo 2 fatture
ho visto la seconda pagina dopo, se fai F5 trovi la mia risposta aggiornata :)
-
Chiamate internaionali e a chi ? non faccio neanche le nazionali a momenti. A me il numero asteriscato fà pensare a una fregatura perchè se mi ricordo bene a quell'ora avevo chiamato l'assistenza H3G e in attesa c'ero piu' di 19 minuti + 4 di conversazione 23 minuti e me li ritrovo in fattura. Cmq domattina parte la raccomandata. Fine dei giochi H3G.
-
Citazione:
Cznzmz Gio
Chiamate internaionali e a chi ?
Nel dettaglio, anche online, penso tu la possa trovare facilmente: di sicuro vedi molti numeri, raramente sono brevi i numeri in formato internazionale
Citazione:
non faccio neanche le nazionali a momenti
allora un contratto con 750 minuti a settimana è veramente di troppo :)
-
Citazione:
Cznzmz Gio
Cmq domattina parte la raccomandata. Fine dei giochi H3G.
contento tu... la penale per un iPhone con TOP Infinito è una cifra non indifferente... :blink:
-
La penale è alta perchè almeno sei obbligato a rimanere con H3G e farti spennare e siccome il pagamento avviene a priori con una carta di credito non puoi nemmeno contestare l'abuso. Uno stratagemma studiato ad hoc, mi spiace ma non rimango a ingrassare i cinesi.
e a quanto pare non sono l'unico http://www.mondo3.com/forum/discussi...olvere-19.html
-
Citazione:
Cznzmz Gio
La penale è alta perchè almeno sei obbligato a rimanere con H3G e farti spennare e siccome il pagamento avviene a priori con una carta di credito non puoi nemmeno contestare l'abuso. Uno stratagemma studiato ad hoc, mi spiace ma non rimango a ingrassare i cinesi.
scusa, sono rimasto spettatore ma queste cose mi fanno intervenire di solito :P
Escluso che "ingrassare i cinesi" mi pare ti riesca - visto che la matematica non è un'opinione - tanto con la penale che con 30 mesi di contratto (poi quali cinesi? I fornitori Apple? HW che è di Honk Kong?), mi fa sorridere l'abuso: a meno che qualcuno non ti abbia vietato di leggere le condizioni contrattuali, direi che non esiste maggiorenne che non sia in grado di capire un contratto.
E, nota bene, son l'ultimo al mondo che difende la 3, come ben sanno molti degli amici forumisti eh :D Tra l'altro manco mi piace la formula Scegli, però da qui all'abuso...
Comunque, restando sul tema, la questione dei 9 ct. è veramente fastidiosa anche se, sul caso specifico, penso sia stato fatto un conto a monte che non corrisponde alla spesa mensile prevista. Sbaglio?
-
Citazione:
Cznzmz Gio
La penale è alta perchè almeno sei obbligato a rimanere con H3G e farti spennare e siccome il pagamento avviene a priori con una carta di credito non puoi nemmeno contestare l'abuso. Uno stratagemma studiato ad hoc, mi spiace ma non rimango a ingrassare i cinesi.e a quanto pare non sono l'unico
http://www.mondo3.com/forum/discussi...olvere-19.html
perdonami ma hai 0.45€ spesi in pagine, se questo ti sembra "ingrassare i cinesi" :rolleyes:
la prima fattura è più alta perchè c'è il bollo da 16€, sulla seconda se vuoi dei chiarimenti posta il dettaglio traffico :bye:
-
Citazione:
shreder0
perdonami ma hai 0.45€ spesi in pagine, se questo ti sembra "ingrassare i cinesi" :rolleyes:
la prima fattura è più alta perchè c'è il bollo da 16€, sulla seconda se vuoi dei chiarimenti posta il dettaglio traffico :bye:
spesi in contenuti portale 3 e non ci sono mai andato, la mia pagina iniziale di navigazione e' google. cmq possono mettere quello che vogliono in conto tanto non ho niente per dimostrareil contrario.
45 centesimi a me 45 centesimi ad un altro tanto la spesa e' piccola chi se ne accorge moltiplica 45 centesimi per 5000 poi vedi chi ingrassa.
Per AndreA il sire quando dico "ingrassare cinesi" e' perchè da quel che mi risulta la H3G appartiene alla multinazionale cinese Hutchison Whampoa azionista di maggioranza dal 1999.
E l'abuso sta nel fatto che anche se fossi andato sul portale h3g non sapevo che si pagava, la promozione mi dice solo che ho 20 gb sotto copertura h3g e non mi dice quali sono le pagine a pagamento. Piccoli spiccioli che sommati a tutti gli utenti fanno miliardi.
-
Allegati: 1
Citazione:
Cznzmz Gio
Per
AndreA il sire quando dico "ingrassare cinesi" e' perchè da quel che mi risulta la H3G appartiene alla multinazionale
cinese Hutchison Whampoa.
Temo che, oltre che con il contratto, ci sia un piccolo problema anche con l'ironia :P
Citazione:
E l'abuso sta nel fatto che anche se fossi andato sul portale h3g non sapevo che si pagava, la promozione mi dice solo che ho 20 gb sotto copertura h3g e non mi dice quali sono le pagine a pagamento. Piccoli spiccioli che sommati a tutti gli utenti fanno miliardi.
comunque, seppur spiegata male, odiosa e da avversare, la tariffazione App&Store (il portale 3) è segnalata in tutte le pagine del piano
Allegato 1734
certo, siamo passati anche da una sanzione Antitrust ma anche da una fattura molto alta a 45 ct che portano a pagare una penale altissima. Scelta stra-legittima, sia chiaro :)
PS: cmq la differenza tra Honk Kong e Cina per una società di capitale non è affatto di lana caprina :P