ma dici su compass?
Perché propio oggi sono entrato da AGOS DUCATO FINANZIARIA e leggevo una copia che riportava sta cosa!
Ciao,
dalla fattura di luglio mi trovo addebitato ogni volta l'importo di 2 € di imposta di bollo.
Nella legenda sulla fattura stessa trovo:
- L’Imposta di Bollo sulla fattura di euro 2,00, che è applicata quando gli importi fatturati non sono assoggetti ad IVA e superiori a 77,47 euro.
Ma sulla fattura l'IVA mi viene addebitata (cliente privato) e la pago già, perchè devo pagare pure il bollo come se fosse un estratto conto?
A voi l'addebitano?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
ma dici su compass?
Perché propio oggi sono entrato da AGOS DUCATO FINANZIARIA e leggevo una copia che riportava sta cosa!
No, vendita a rate 3 con addebito su carta di credito.
Il bollo che era prima 1,81, poi passato a 2 €, si dovrebbe applicare (e correggetemi se sbaglio) sui documenti tipo estratti conto ecc. Qui nel mio caso è una fattura non un e/c.
Guarda adesso controllo la mia fattura online (abb. con note10.1) e vediamo un po?
Allora, io non trovo questa voce, evidentemente perché la mia fattura non supera i 52 euro a bimestre, pero nel glossario leggo
Gentile cliente la Legge n°71 del 24 giugno 2013 ha rideterminato la misura dell’imposta fissa di bollo da euro 1,81 a 2,00 e da euro 14,62 a 16,00.
Pertanto nel conto telefonico potrebbero essere presenti:
- L’Imposta di Bollo sul contratto di euro 16,00, che è applicata una tantum per legge sul contratto sottroscritto e presente solo nella prima fattura;
- L’Imposta di Bollo sulla fattura di euro 2,00, che è applicata quando gli importi fatturati non sono assoggetti ad IVA e superiori a 77,47 euro.
Ma dice quando gli importi non assoggettati ad iva sono superiori a 77,47, ma gli importi qua sono con l'IVA, non capisco perché devo pagare il bollo...
Qualcuno con conto superiore a 77,47 può controllare?
certo, include anche l'IVA che viene riscossa col conto telefonico, i prezzi sono IVA compresa:perché mi fanno pagare il bollo ancora non l'ho capito...
ma non so evidentemente non c'entra, anche perche ad esempio la prima imposta di bollo la pagano tutti sia consumer che business e poi quel volantino che ti dicevo di aver letto l'vevo vistoda agos ducato, e non credo si riferisse solo ai titolari di p.iva!!
Deo bo, che razza di SPAMMER che abbiamo!!! :chair: