Costi extrasoglia di contenuti mai richiesti [was: top 800]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Costi extrasoglia di contenuti mai richiesti [was: top 800]

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito Truffa 3:abbonamenti a servizi non richiesti

    Volevo segnalare una bella truffa che capita per ora solamente ai clienti 3.
    Navigando su internet mi è capitato l'arrivo di sms in cui mi venivano addebitati 5 euro a sett per abbonamenti a cose senza senso tipo easydoll....easy baby....robe del genere. Per 3 volte mi sono arrivati e per 3 volte mi sono stati presi 5 euro. Disattivati i servizi dall'area clienti però i soldi se li sono presi. Telefonato alla 3, problema già noto ma che dicono non ci possono fare niente, una truffa legalizzata.
    Però mi pare che su altri gestori la cosa non avviene così come non avviene su internet da pc. Quindi è un problema della 3. Aspetto la fine del mio abbonamento 3 e poi cambierò gestore insieme alle altre 4 usim intestate. Pagherò di più con altri gestori ma almeno niente truffe.
    Fate attenzione anche voi.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma non è che hai qualche malware sul cellulare che ti attiva gli abbonamenti a questi servizi?
    E'successo navigando su una pagina in particolare?
    In questo caso credo c'entri poco la 3 o un altro gestore (anche se la 3 e gli altri con queste società che propongono questi servizi ci marciano, su questo ti do ragione)
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    No no guarda se tu giri un pò su internet googlando su questi abbonamenti vedrai che negli ultimi mesi sono tantissimi gli utenti 3 che sono incappati in questa truffa. Sta prendendo piede adesso. Pensa,centinaia che ogni giorno attivano questi abbonamenti a loro insaputa e a cui vengono scalati 5 euro di colpo. I più ricorrono alla disattivazione,ma altri non sapendo come fare si ritrovano a pagare 5 euro alla settimana.
    Comunque mi sto guardando in giro,dopo 10 anni andrò via dalla 3 e avvertirò tutti i miei conoscenti di questa truffa che fa la 3. Perchè è collusa(me l'ha detto pure un operatorem3).

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di StefanoH3G
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Campi Bisenzio, Italy
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Solo a voi succede queste cose...io con 3 mai avuto problemi del genere... Sicuramente fai qualcosa te...

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ripeto fatti un giro su internet a vedere quanti sono incappati in questa truffa. Certo se non usi lo smartphone per navigare non ti succede.
    Capita con tutti i gestori ma quelli con la 3 sono i più colpiti.

  6. #6
    Partecipante Semplice L'avatar di Pagliaccio
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Confermo questa e una truffa bella e buona, e stesso oggi mi e capitaro di vedermi attivare un'abbonamento senza il mio consenso, dopo averlo disattivato tramite app area clienti ho chiamato l'area clienti per un rimborso e mi hanno detto che non era previsto il rimborso in questi casi, ora ho scritto un'email tramite app area clienti, e vedremo come andra a finire. E comunque questo e un problema che si presenta con tutti i gestori di telefonia, purtroppo siamo in italia .

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Esatto purtroppo capita con tutti i gestori E' sufficiente navigare e putroppo incappare in un popup e dovendo chiuderlo ci siamo involontariamente abbonati. La GDF di finanza controlla il tutto e ogni mese ne becca qualcuno ma purtroppo crescono come i funghi

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Succede soprattutto quando si clicca involontariamente sulle pubblicità che ci sono in tanti giochi gratuiti.
    Potrei quasi dire soprattutto che si trovano in play store.
    Io ho un iPhone e sono 3 da 4 anni e non mi capita mai. Invece mio marito ha un Samsung e gli capita 9 volte su 10 di cliccare per sbaglio una pubblicità e spesso attiva uno di quei servizi
    Giovanna

  9. #9
    Partecipante Semplice L'avatar di Pagliaccio
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Tali servizi/abbonamenti dovrebbero accedere al mio credito in modo cosi banale, e tutto cio e assurdo e come qualcuno ti viene a mettere le mani in tasca ti prende i soldi e va via indisturbato, e come ti facessero degli addebbiti sulla carta di credito e noi stiamo sempre zitti a subire ma che paese di m**** che sta diventando l'italia. Per questo problema basterebbe mettere un pin, che conosce solo l'utente ( come ovvio che sia) e che senza di esso nessuno puo decurtarci del credito a suo piacimento

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Basterebbe ancora meno. Che gli operatori chiedessero conferma tramite SMS o chiamata e in caso non ci sia deve essere tacita la non volontà a procedere. Ma siamo in Italia dove dopo aver fatto una legge per ridurre le chiamate moleste di tele marketing ne è stata fatta un'altra che, di fatto, ha annullato la prima.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social