Tanto credito e non saperlo come spendere, in verità non ne ho...però si tratta di un'iniziativa interessante e molto pratica...spero la replichino in altre città
Ottima initiativa del ATC di Bologna, che dal mese di ottobre, fa pagare il parcheggio con un SMS oppure con applicatione dedicata, per Smartphone.
Cioè ci sarà...Ora iniziò e ora fine parcheggio.
Molto comodo per chi non ha monettine, naturalmente non cammina per trovare a pagare macchinari (e tabacchi per le cartine parcheggi), e naturalmente comodissima per chi ha molto credito e non sa come spenderlo..(appunto con H3G, ragione per qui,metto il post in questa sessione
per più info,
http://bologna.repubblica.it/cronaca...lare-66641667/
Tanto credito e non saperlo come spendere, in verità non ne ho...però si tratta di un'iniziativa interessante e molto pratica...spero la replichino in altre città
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
il piccolo neo, almeno per quanto riguarda ciò che riporta l'articolo, riguarda il fatto che in realtà si debba prima acquistare un budget di credito per i parcheggi futuri.....50 euro minimo
Il ritorno...
Come lo si mostra al vigile che si è pagato il parchrggio? Cosa espongo in macchina?
L'sms indicherà la piazzola dove hai parcheggiato e un sensore di pressione indica se occupato o meno il posto, morale se parcheggi il sensore avverte i vigili dello stallo occupato e se tu non paghi arriva l'omino che ti mette la multa. Nel parcometro indichi lo stallo e il biglietto lo tieni in tasca.
A Treviso ci sono parcheggi fatti così, ma senza la possibilità dell'sms. Il vantaggio per le casse è il riconoscimento automatico dello stallo occupato e del "grattino" pagato o meno...
Secondo me un'ottima idea.
Anche a Bergamo funziona con gli sms. Io lo uso da parecchio tempo ormai ed è comodissimo, ma il parcheggio lo paghi con il credito a scalare acquistato a parte.