E' successo parecchie volte ad un'associazione che conosco ed alla quale avevo consigliato, purtroppo, H3G. Ho trattato 2 volte lo stesso caso al Corecom personalmente, ogni volta ci è stato riconosciuta la ragione da parte del gestore ed ogni volta si ritornava al punto di partenza.
Al di là degli esigui benefici economici dovuti all'accettazione della proposta transattiva, alla terza volta abbiamo gettato la spugna e hanno abbandonato il poco serio gestore. Il mio consiglio è di fare sia il modulo UG che GU5 per ottenere un provvedimento temporaneo per la riattivazione della sim. Dovesse ripetersi sta alla tua pazienza.
Vuoi un consiglio? Non accettare nulla in conciliazione (ma inserisci il valore che ritieni più congruo anche superiore agli indennizzi previsti dall'allegato A della 73/11/CONS). Porta tutto in definizione (ci vorrà parecchio tempo ma non pensarci) e poi fai una causa davanti al giudice di pace dove potrai chiedere gli eventuali danni subiti (da dimostrare puntualmente) e far sì che ciò non possa più avvenire né a te né ad altri.
I know, I'm a dreamer but I'm not the only one![]()