Salve a tutti, innanzitutto mi presento:
Mi chiamo Andrea, scrivo da Roma e ho 21 anni. Ho acquistato 2 anni e mezzo fa un iPhone 4 con la TOP 400 della 3 che finisco di pagare il 9 settembre.
Giovedì scorso sono stato contattato da un'operatrice del centro clienti 3 che mi ha fatto una proposta abbastanza interessante. In pratica mi ha proposto di mantenere la mia TOP 400 stipulando un nuovo contratto, abbassandomi il costo della rata mensile da 34€ (iva inclusa. Prezzo che attualmente pago) a 29€ (sempre finiti) ed offrendomi gratuitamente la possibilità di stipulare un'assicurazione su eventuali danni arrecati per l'intero arco dei 30 mesi sul telefono. In più, come da precedente contratto, mi ha offerto la possibilità di scegliere uno smartphone tra iPhone 5 16Gb o Samsung S4, quest'ultimo comprensivo di scheda di memoria da 64GB.
A questo punto volevo chiedervi: dov'è la fregatura???
Ammesso e non concesso che io decidessi di accettare la proposta, l'assicurazione vale solo sul telefono che la 3 mi offre? (mi spiego: se dopo 12 mesi decido di vendere il telefono per conto mio comprandomi un altro tipo di smartphone, l'assicurazione la perdo?)
Il prossimo mese uscirà il nuovo iPhone 5S che a sua volta verrà inserito fra qualche mese nel piano tariffario della 3. A questo verrà aggiornato il software e avrà di sicuro quelle 4-5 chicche in più che il comune mortale 5 non ha.
Cosa mi consigliate di fare voi?
Spero che mi sappiate consigliare! Grazie in anticipo!