Da 3Power a TOP SIM INFINITO... consigli?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Da 3Power a TOP SIM INFINITO... consigli?

Question Da 3Power a TOP SIM INFINITO... consigli?

Ciao a tutti!

Sono ormai da diversi anni felice cliente di 3, da quando hanno introdotto la tariffa in abbonamento 3Power. Con l'IVA attuale pago 34,40 € mese (tariffa + tassa governativa) e ho 800 minuti/mese verso tutti (anche verso estero EU+USA), 400 SMS/mese verso tutti e 10 GB/mese di Internet (le soglie però sono calcolate settimanalmente).

Oggi mi ha telefonato un'operatrice di 3 per propormi un cambio di piano tariffario: TOP SIM INFINITO con le stesse promozioni dei nuovi clienti: 30 €/mese tassa governativa inclusa, e avrei SMS infiniti verso tutti, chiamate infinite (solo nazionali) e 20 GB/mese di Internet.

A parte il fatto che non avrei più le chiamate verso l'estero incluse, sembra molto conveniente: spenderei di meno e avrei molto di più.

Ho detto all'operatrice che ci voglio pensare e studiare bene le condizioni, mi richiamerà domani.

Secondo voi è una fregatura? Possibile che sia una tariffa così migliorativa? Io sono sempre molto scettico... L'unico vincolo è di restare 12 mesi con H3G, e per me non sarebbe un problema.

Per me è particolarmente importante il tethering: da smartphone non farei più di 1 GB al mese (ho l'ADSL a casa), ma il tethering lo uso molto per navigare su PC e tablet dall'ufficio o in viaggio. Su 3Power non ho mai avuto problemi di tethering, con TOP SIM INFINITO non sono riuscito a trovare da nessuna parte sulla documentazione di H3G se il tethering è consentito oppure se pagherei quel traffico a parte.

Qualcuno mi sa aiutare?

GRAZIE!

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Ciao,
    con gli abbonamenti Top il traffico incluso comprende anche quello in tethering.
    Il nodo da sciogliere è quello delle chiamate internazionali, dipende se e quante ne fai (io per esempio tornerei indietro al 3Power volentieri, ora ho top800).
    Anche gli MMS erano inclusi nel 3 Power, mentre nelle nuove offerte non ci sono.
    20 GB sono veramente tantissimi e con le offerte attuali ce li possiamo sognare.

Devi decidere in base alle tue attitudini di consumo, tutto qui, non si può dire, questo è meglio dell'altro.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ciao,
    con gli abbonamenti Top il traffico incluso comprende anche quello in tethering.
    Il nodo da sciogliere è quello delle chiamate internazionali, dipende se e quante ne fai (io per esempio tornerei indietro al 3Power volentieri, ora ho top800).
    Anche gli MMS erano inclusi nel 3 Power, mentre nelle nuove offerte non ci sono.
    20 GB sono veramente tantissimi e con le offerte attuali ce li possiamo sognare.
    Ciao gianrico, innanzitutto grazie per la risposta!

Faccio mediamente 20 minuti di telefonate all'estero al mese verso zona 1, quindi a 0,2521 €/min sono circa 5 € al mese, più o meno quel che risparmierei passando al nuovo piano. Quindi a parità di costo avrei molto di più, visto che non mando MMS e non faccio videochiamate.

Se il tethering è incluso nei 20 GB del piano, non ho motivi per non passare a TOP SIM INFINITO.

Domanda: da dove si capisce, dalla documentazione di H3G, che il tethering è incluso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lornova Visualizza Messaggio
    Ciao gianrico, innanzitutto grazie per la risposta!

Faccio mediamente 20 minuti di telefonate all'estero al mese verso zona 1, quindi a 0,2521 €/min sono circa 5 € al mese, più o meno quel che risparmierei passando al nuovo piano. Quindi a parità di costo avrei molto di più, visto che non mando MMS e non faccio videochiamate.

Se il tethering è incluso nei 20 GB del piano, non ho motivi per non passare a TOP SIM INFINITO.

Domanda: da dove si capisce, dalla documentazione di H3G, che il tethering è incluso?

Puoi stare tranquillo è scritto nelle norme contrattuali di H3G; le soglie internet sono fruibili sia da videofonino che da pc usandolo come modem; anche io sono passato da Business a privato

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Confermo che il tethering è incluso: 3 non fa come ad esempio Vodafone, che te lo calcola a parte, ti parlo per esperienza diretta.

Per quanto riguarda il cambio piano, è sempre una cosa che devi decidere tu in base alle abitudini di consumo. Se come traffico nazionale ci stavi nelle soglie dei 200 min a settimana, e pure per quanto riguarda internet i 10 GB non li consumavi, allora il risparmio diciamo che si annulla (considerando 34 il 3 Power, e 30 il top infinito a cui aggiungi mediamente 5 € di internazionali).

Il punto è piuttosto se pensi di superare la soglia per chiamate nazionali (quindi più di 200 min/settimana) e sms, allora ti conviene la Top Sim Infinito, se invece magari prevedi di fare più internazionali allora tieniti la 3Power (puoi fare pure tutta la soglia di traffico vs.internazionale)...dipende dalle tue abitudini.

Io la 3Power la rimpiango molto, a dire il vero, perchè comprende anche traffico vs.cellulari internazionali, il che ormai non si trova più da nessuna parte.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social