dovresti aprire la discussione nella sezione TIM, visto che è di un loro problema che si tratta
il suggerimento dato dal 133 comunque non è del tutto sbagliato come sembra:
fatti sostituire la SIM per smarrimento e riprova col nuovo seriale
![]()
E' assurdo che da 2 mesi e mezzo non riesca ad attivare la portabilità dal mio vecchio numero TIM poichè il seriale della sim è costituito da un diverso numero di cifre (incongruenza ICCID e MSISDN). Il mio piano tariffario, attivato online, è ALL-IN Small e, dopo vari suggerimenti, mi sono stancato di inviare FAX con fotocopie varie di sim e documenti di identità. L'ultima novità è di oggi, mi risponde Andrea dall'Albania suggerendomi di recarmi presso un centro TIM, richiedere una scheda bianca e fare la portabilità dal mio vecchio numero TIM sulla nuova scheda TIM acquistata. Successivamente richiedere nuovamente la portabilità da TIM verso TRE. Ora basta, se non mi risolveranno il problema a breve mi rivolgerò ad AltroConsumo di cui sono socio da diversi anni e non ha mai disatteso le aspettative.
dovresti aprire la discussione nella sezione TIM, visto che è di un loro problema che si tratta
il suggerimento dato dal 133 comunque non è del tutto sbagliato come sembra:
fatti sostituire la SIM per smarrimento e riprova col nuovo seriale
![]()
fortunatemente è rarissimo ma mi è già capitato alla tim risulta un seriale diverso da quello che vesi sulla sim quindi le soluzioni so 2 o chiami il serzio clienti tim e ti fai dare il seriale corretto o ti fai sostituire la sim poi se vuoi rivolgerti ad altro consumo non fai altro che prolungare l'agonia
con Android ci sono alcune app che leggono il seriale della scheda sim. Potresti provare con una di queste app e verificare se il seriale che legge è diverso da quello stampato sulla sim.
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch