Fusione H3G - Telecom: i nuovi sviluppi - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 178

Fusione H3G - Telecom: i nuovi sviluppi

  1. #91
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    My 2 cents.

    Ammesso che ciò accada, e che accada nei modi che ipotizziamo noi, due secondo me sono le cose molto importanti e che non hanno semplice soluzione:

    - il fatto che entrambi i brand sono molto forti
    - le limitazioni imposte dalle leggi sulla concorrenza e dagli obblighi derivanti dall'assegnazione delle frequenze radio

    Sono due nodi fondamentali, secondo me, e sicuramente chi ha avuto la "patata bollente" del mandato esplorativo dovrà risolverli (speriamo per il meglio) PRIMA che le semplici intenzioni si trasformino in realtà.

    Non dimentichiamo che quando è stata "ceduta" Blu è stato fatto il famoso "spezzatino", quindi vedo probabile anche in questo caso - per evitare blocchi da parte delle Authority - una soluzione simile: o vengono ceduti alcuni asset ad altri gestori, oppure l'operazione non verrà nemmeno avviata.
    fab sono d'accordo con te.
    in particolare su due cose:
    - i clienti: potrebbero andare solo a wind se ceduti in blocco, in modo da equilibrare il mercato sui 30 milioni di clienti per gestore (tim e voda sono sui 30 mln, wind 23 e 3 9, quindi sarebbero 32 in totale); meglio ancora se con libera scelta di mnp alcuni scegliessero altri lidi prima della migrazione forzata
    - le frequenze: anche in questo caso, la favorita è wind per le frequenze a 1800, visto che ne ha solo per il gsm ed in asta non ne ha prese per lte. i 2600, invece, andrebbero ripartiti in parti uguali tra tutti i gestori visto che già ne hanno tutti e 3, ma se non sbaglio 3 blocchi tim, 3 voda, 4 wind e 4 tre. quindi un blocco a voda, due a tim, e uno a wind/vodafone.

  2. #92
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuxpenguin Visualizza Messaggio
    Non è molto bello avere solo società a capitale estero. L'Italia diventerebbe solo una colonia...

    Senza capitale estero saremmo ancora alla macerie del 1944, una notevole parte del nostro debito pubblico - che è servita a ricostruire il paese e serve tuttora a finanziare opere e progresso (almeno in teoria) - viene da investitori stranieri. Tra l'altro, per par condicio, dovremmo dire alle nostre aziende di TLC - penso a Telecom - a rimanere solo qua. Risultato in un mondo senza confini? Un'economia depressa e senza sbocchi. Just my 2 ct.

    dagospia, ridendo e burlando, ne racconta sempre di interessanti

  3. #93
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    Senza capitale estero saremmo ancora alla macerie del 1944, una notevole parte del nostro debito pubblico - che è servita a ricostruire il paese e serve tuttora a finanziare opere e progresso (almeno in teoria) - viene da investitori stranieri. Tra l'altro, per par condicio, dovremmo dire alle nostre aziende di TLC - penso a Telecom - a rimanere solo qua. Risultato in un mondo senza confini? Un'economia depressa e senza sbocchi. Just my 2 ct.
    Tutto questo discorso nasce dal fatto che hai saltato il "solo" all'interno della frase che hai quotato

  4. #94
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuxpenguin Visualizza Messaggio
    Tutto questo discorso nasce dal fatto che hai saltato il "solo" all'interno della frase che hai quotato
    In realtà ti ho banalmente "usato" come Ariete per aprire il discorso e dire la mia - una volta su tutte - su varie derive che leggo su questo punto

    Raramente ho qsa di personale, quando ce l'ho lo dico come avrai "leggermente" notato in questi anni ahah

  5. #95
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    ma si sa qualcosa di sicuro?
    le opzioni a c0 o in o.a. che ne sara'?

  6. #96
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    ma si sa qualcosa di sicuro?
    le opzioni a c0 o in o.a. che ne sara'?
    in un'operazione così gigantesca penso che la sorte delle opzioni aC0 abbia la stessa rilevanza di un granello di sabbia sulle spiagge del Mediterraneo

    Cmq il punto ora è sul valore di 3 all'interno del complesso Telecom Italia...

  7. #97
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Bernabè presidente – in fondo H3G è nata da una ‘costola’ di Andala di cui Bernabè era presidente – e Novari amministratore delegato del mobile?

    http://www.maxkava.com/2013/04/telecom-3italia-balletto-complicato/
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #98
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Se è vera la fusione con Tim che decantano tanti giornali mi sembra inutile investire sulla copertura quando Tim ha già di per se un'ottima copertura...
    Io per la concorrenza spero solo che queste voci siano infondate...
    secondo il corriere delle comunicazioni è Hutchison che si vuole comprare tutta TIM, e non il contrario!

    Telecom, Hutchison vuole solo la rete mobile. Bernabè: "Si decide entro 8 maggio"
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #99
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quindi ancora più difficile (in vista antitrust)

  10. #100
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Fusione con tim e copertura totale del territorio

    Salve a tutto il forum, di fan ed esimatori della mia azienda. Ho deciso di iscrivermi al forum semplicemente per informarvi che l'8 maggio Telecom decidera se venderci il 10% e con ciò potremmo offrirvi connessione dati anche su BTS tim senza ulteriori costi, e con questa mossa saremmo l'operatore con più copertura in Italia, e i nostri servizi saranno fruibili non solo in 3g . Cosa ne pensate?


    --
    Profilo falso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social